Cronaca
28 maggio 2007

Un attentato contro il Commissariato di Polizia ed una sparatoria in P.zza Porta la Barra

Fatti di criminalità sabato sera ad Andria: raggiunto alla gamba sinistra da un colpo di pistola. Lanciano del liquido infiammabile contro il portone del Commissariato di Polizia.

di La Redazione

E’ il triste epilogo di un sabato sera apparentemente tranquillo, almeno fino a quando, a scrollare la quiete, ci pensano due giovani balordi, pare, a bordo di uno scooter, che lanciano del liquido combustibile contro il portone del Commissariato di Polizia di Andria.

Sempre nella serata di sabato, un giovane con precedenti penali è stato ferito a una gamba con un colpo di pistola sparato da una persona non ancora identificata. E' successo verso le 21:30 in piazza Porta la Barra.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i poliziotti intervenuti sul posto hanno accertato che una persona che indossava un casco da motociclista a bordo di una moto di grossa cilindrata guidata da complice ha sparato alcuni colpi di pistola contro Bartolomeo Di Bari, ferendolo alla gamba sinistra.

Il Sindaco di Andria Vincenzo Zaccaro ha dichiarato: «Desidero esprimere la solidarietà dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza che in questo momento rappresento agli agenti del Commissariato di Polizia. Ancora una volta ci troviamo a commentare fatti così riprovevoli ma ancora una volta la reazione a questi gesti deve essere determinata, grazie ad una stretta e proficua collaborazione tra le istituzioni e le forze dell’ordine che, nel caso della nostra città, sta dando risultati significativi».

3 commenti per questo articolo
postato da mauric
23 ottobre 2009 @ 19.10
..questa città ha perso il contatto con la legalità, manca il supporto della polizia municipale ormai relegata alla sola attività di multa-parcheggio; questo grazie al precariato, in giro ci sono solo i trimestrali!.. Il distaccamento porta la barra è chiuso! Il distaccamento v.le orazio è chiuso! ...il senso di abbandono della legalità è diffuso!
3
postato da NIcobit
17 ottobre 2008 @ 21.10
Ma la gente oltre a sentirsi più protetta potrebbe interessarsi di più alla cosa pubblica, al rispetto delle regole e degli altri e tutto si risolverebbe. Senza pensare a chi sbaglia o meglio non imitando certi comportamenti errati. Le forze dell'ordine fanno quello che possono il resto dobbiamo farlo noi cittadini tutti uniti contro i criminali di tutti i tipi.
2
postato da desepierluigi
18 dicembre 2007 @ 15.12
Cara redazione, io penso semplicemente che nelle nostre città - 6^ provincia per intenderci - solo se la gente sente vicine a sé le forze dell'ordine si muoverà a contrastare i delinquenti e i prepotenti, di fatto la gente vive come se questa gentaccia avesse realmente potere... qualcosa cambierebbe se la gente si sentisse più appoggiata e difesa.
1
AGGIUNGI UN COMMENTO
 
Il tuo commento
Due giovani balordi a bordo di uno scooter lanciano del liquido combustibile contro il portone del Commissariato di Polizia di Andria.
andrialive.it
Testata giornalistica
reg. n. 7/05, Trib. di Trani in data 24/06/2005
Direttore Responsabile: Fabio Ferrante
Tutti i portali del gruppo Livenetwork
copyright 2005 - 2007 Edix. Tutti i diritti riservati.  Informazioni legali |  Condizioni generali di utilizzo dei servizi |  Contatti |  Privacy |  Pubblicita