Due eventi su Federico II e Francesco II del Balzo

Andria
dal 21 aprile 2017 al 22 aprile 2017 alle ore 18:00

Relatori saranno i proff. Daniele Giancane e Giuseppe Brescia

Indirizzo Biblioteca comunale

Due eventi su Federico II e Francesco II del Balzo
n.c. © n.c.

Gli Assessorati all’Istruzione e alla Cultura della Città di Andria, nel contesto della 580^ Fiera d’Aprile, promuovono, su proposta del Centro di Orientamento “don Bosco” , (ente accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti), due incontri seminariali che si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Andria “G.Ceci”, (piazza Sant’Agostino), nelle seguenti date:

- 21 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Storia e leggenda di Federico II. Il fanciullo della Puglia e i misteri di Castel del Monte, che avrà come relatore il Prof. Daniele Giancane, docente di Letteratura per l’infanzia presso l’Università degli Studi di Bari; condurrà la Dott.ssa Paola Mancini;

- 22 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Da Federico II a Francesco II del Balzo, centrato sulla storia di Andria tra il periodo svevo e la parentesi angioina, che avrà come relatore il Prof. Giuseppe Brescia, storico, filosofo, critico e autore.

Ai docenti che ne faranno richiesta sarà rilasciato dall’ente accreditato l’attestato di partecipazione che implementerà il monte-ore di formazione prevista dalla L.107 come “obbligatoria, permanente e strutturale”.

Gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza.

Al cinemaVedi tutti