Cultura

Centenario della nascita di Aldo Moro, una lapide in suo onore nell’omonima scuola andriese

La Redazione
Saranno presenti la figlia ed il nipote dello Statista di Maglie, che dialogheranno con il pubblico
scrivi un commento 2860

Un nuovo evento a conclusione degli eventi che hanno scandito il centenario della nascita del grande statista Aldo Moro: presso l’auditorium del plesso scolastico a lui intitolato, il 23 settembre, alle ore 17.00 si terrà una cerimonia per la scopertura di una lapide marmorea del Servo di Dio Aldo Moro. Saranno presenti la figlia ed il nipote dello Statista di Maglie, che dialogheranno con il pubblico.

La serata si aprirà con un omaggio degli alunni e proseguirà con i saluti della Dirigente Scolastica Lilla Bruno, del Vescovo Luigi Mansi, del Sindaco Nicola Giorgino e del postulatore della causa di beatificazione di Aldo Moro, Nicola Giampaolo.

La conclusione sarà affidata agli alunni delle classi terze della scuola sec. di I grado che leggeranno frasi celebri di Aldo Moro; sarà infine proiettata l’opera da camera “La verità nascosta” del compositore B. Putignano.

«L’evento – sottolinea la dirigente Lilla Bruno – che si pregia della presenza della senatrice Maria Fida Moro, figlia di Aldo Moro e del nipote Luca Moro, rappresenta un momento commemorativo che conclude un percorso di conoscenza e riflessione sulla vita e le opere di Aldo Moro».

mercoledì 20 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco NICOLAMARINO
Francesco NICOLAMARINO
6 anni fa

Aldo Moro: grande uomo prima ancora che grande statista. La sua elevata statura morale ha fornito insegnamenti che i nani della politica italiana di oggi stentano a comprendere.
Insegnamenti profondi e lungimiranti, tanto da determinarne la sua prematura eliminazione fisica.