Spettacolo

Incontro spettacolo con Walter Muto

La Redazione
Martedì 26 settembre presso il Chiostro San Francesco
scrivi un commento 2031

Si terrà domani, martedì 26 settembre al Chiostro di San Francesco, concerto dal titolo “Rock e infinito” con il chitarrista Walter Muto.

Il Centro Culturale di Andria, nell’ambito del progetto “Volontariato a tempo di rock”, finalizzato a promuovere un percorso di sensibilizzazione e avviamento al volontariato, rivolto in particolare ad adolescenti e giovani, ha organizzato un incontro-spettacolo con il musicista Walter Muto, dal titolo “Rock e Infinito”.

L’immagine del rock è spesso associata esclusivamente ad un’idea di rottura con il passato, di ribellione alla tradizione che tutta la beat generation ha portato con sé. Senz’altro questa tendenza è presente, ma non è esclusiva. Scavando più a fondo nelle canzoni e nelle vite di alcuni artisti, si scopre l’espressione di certe domande ultime: sulla verità della vita, l’infinito, il significato dell’esistenza. Una profondità presente in tutte le arti, anche nella musica rock.

Chitarrista, corista, arrangiatore, compositore, Walter Muto proporrà un approfondimento che parte dalle radici del Blues ed arriva ai giorni nostri. Fra video, dialoghi ed esecuzioni live, il musicista offrirà al pubblico un interessante ascolto guidato, che potrà aprire nuove prospettive e magari accendere un interesse.

L’ingresso è libero a partire dalle ore 19.30

lunedì 25 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti