Attualità

Prima Giornata Nazionale della manifestazione “Camminata tra gli Olivi”

La Redazione
Un'occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria
scrivi un commento 2155

Si svolgerà presso l’azienda Agricola del Conte Spagnoletti Zeuli di Andria, in contrada Zagaria, la Prima Giornata Nazionale della manifestazione “Camminata tra gli Olivi”, organizzata a livello nazionale dall’Associazione Nazionale delle Città dell’olio, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, che vedrà coinvolte contemporaneamente ben 121 comuni italiani, di cui 13 pugliesi.

La Camminata tra gli Olivi è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono.

I particolari dell’iniziativa saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 12 ottobre, alle ore 10.30, all’interno dell’Azienda Spagnoletti, in contrada Zagaria, da cui, il 29 ottobre, partirà il percorso di 4,200 km. che si snoderà attraverso le distese di oliveti.

Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, l’ass. allo Sviluppo Economico, avv. Forlano, alla P.I. Avv. Albo, il vice presidente nazionale delle Città dell’Olio, dott. Miscioscia ed il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, produttore olivicolo ed oleario.

mercoledì 11 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti