Michele Placido all'Abeliano

Bari
il 11 novembre 2017 alle ore 21:00
il 12 novembre 2017 alle ore 18:00
il 12 novembre 2017 alle ore 21:00

Sabato e domenica si apre la stagione "Actor"

Indirizzo via Padre Massimiliano Kolbe 3

Michele Placido all'Abeliano
n.c. © n.c.

“Serata d'onore”: sarà Michele Placido a dare il via alla stagione “Actor” dei Teatri di Bari, sabato 11 novembre alle ore 21 e domenica 12 novembre (ore 18 e ore 21) al Teatro Abeliano.

Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Anna Gargano, Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni napoletane di sempre fino a Sergio Bruni. Uno spettacolo pieno di atmosfere, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

La rassegna Actor al teatro Abeliano continua il 9 e 10 dicembre con le “Sorelle Materassi”, tratto dal romanzo di Aldo Palazzeschi su adattamento di Ugo Chiti con Lucia Poli, Milena Vucotic e Marilù Prati e con Gabriele Anagni, Sandra Garuglieri, Luca Mandarini e Roberta Lucca, per la regia di Geppi Gleijeses. Il 13 e 14 gennaio, sempre nell’ambito di Actor, andrà in scena una produzione Teatri di Bari: “Blue Bird Bukowski”, drammaturgia Riccardo Spagnulo, regia e spazio Licia Lanera, con Sara Bevilacqua e Vito Signorile.

Informazioni
Abbonamento Actor spettacoli a turno fisso: Intero 160 euro e ridotto 140 euro. Biglietto dinamico www.bookingshow.it

Informazioni al numero 080 5427678. Botteghino Teatro Abeliano (via Padre Massimiliano Kolbe 3) dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30.

Al cinemaVedi tutti