Attualità

“Dio si fa bambino”, una riflessione prenatalizia con i bambini di scuola primaria

La Redazione
Le corali delle varie istituzioni scolastiche presenteranno canti natalizi
scrivi un commento 3582

Sabato 16 dicembre, alle ore 17,30, presso la Chiesa Cattedrale di Andria, l’AIMC, Associazione Italiana Maestri Cattolici, organizza una riflessione prenatalizia intitolata “Dio si fa bambino”.

L’Associazione AIMC opera sul territorio nazionale ed anche andriese dal 1945 e svolge attività formative di supporto alla crescita non solo professionale ma anche umana di numerosi docenti e dirigenti scolastici e tecnici. L’appartenenza all’AIMC è un’opportunità di crescita in umanità e in competenza, nella consapevolezza che oggi la professione è sempre più spesso caratterizzata da una crescente complessità organizzativa dove l’essere parte di un sistema può consentire ad ogni individualità di emergere dando il proprio contributivo costruttivo.

Quest’anno il neo eletto Consiglio sezionale, insediatosi nel mese di novembre, ha voluto coinvolgere le scuole primarie afferenti sul territorio andriese per condividere non solo un momento di festa ma anche di considerazioni sul vero significato del Natale oggi. Le corali delle varie istituzioni scolastiche presenteranno canti natalizi.

«La presenza non solo di dirigenti scolastici e di docenti ma anche di alunni e delle loro famiglie – precisa la presidente Francesca Attimonelli – vuole essere un modo per soffermarci insieme ad ascoltare la riflessione che sarà condotta dal Vescovo della diocesi di Andria – Canosa – Minervino S.E. Mons Luigi Mansi. La sinergia educativa fra scuola – famiglia ed extrascuola, in un’ottica policentrica, è, sicuramente, vincente nel processo di crescita umana dei nostri ragazzi».

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti