Cultura

Convegno-Incontro su “Sergio Paronetto: intellettuale cattolico e stratega dello sviluppo”

La Redazione
All'incontro parteciperanno il prof. Vincenzo Pavan, già Professore Associato di Letteratura Cristiana Antica, il dott. Tiziano Torresi autore del saggio e il dott. Beppe Elia Presidente Nazionale del MEIC
scrivi un commento 1935

Il MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) organizza un Convegno-Incontro su “Sergio Paronetto: intellettuale cattolico e stratega dello sviluppo”.

L’incontro si svolgerà martedì 19 dicembre 2017 alle ore 19.00 presso il Chiostro di S. Francesco ad Andria.

All’incontro parteciperanno il prof. Vincenzo Pavan, già Professore Associato di Letteratura Cristiana Antica presso l’Università degli Studi di Bari, il dott. Tiziano Torresi autore del saggio e il dott. Beppe Elia Presidente Nazionale del MEIC.

I saluti al Convegno saranno rivolti dal Presidente del Gruppo MEIC di Andria, dr. Riccardo Musaico, dal Vicario diocesano don Gianni Massaro e dal Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino.

«Riproporre la figura del giovane intellettuale cattolico Sergio Paronetto è riscoprire le radici della nostra democrazia. Sergio Paronetto infatti è stato il più importante ispiratore del Codice di Camaldoli oltreché stratega di una nuova politica di sviluppo e di pace».

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti