Cultura

“Le troiane/the mikado”

la redazione
Le troiane - the mikado
Ultimo appuntamento con la scena dei Teatri Abitati 2011-2012
scrivi un commento 876

 

Ultimo appuntamento della stagione teatrale Teatri Abitati 2011 – 2012, organizzata ad Andria dalla compagnia Teatro Minimo, nell'ambito del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”finanziato dal FESR-Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese”, cofinanziato dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.

In scena sabato 28 aprile, alle ore 21, “Le Troiane/The Mikado”, di Mark Ravenhill, regia di Fabrizio Arcuri, con Fabrizio Croci, Francesca Mazza, Damir Todorivic. Premio della critica 2010.

L’Accademia degli Artefatti, ne 'Le Troiane', episodio della “saga” di Ravenhill,  parte dal punto di vista di alcuni personaggi fermamente convinti di essere schierati dalla parte giusta, quella della “libertà e democrazia” ed esaspera sottilmente i loro ideali, fino a insinuare nello spettatore il dubbio sui mezzi adoperati per raggiungerli. Non c’è una presa di posizione né per gli uni né per gli altri, ma un freddo sguardo critico.

Il conflitto è un filtro attraverso il quale riconsiderare i valori della nostra società, che pecca sicuramente di cinismo e di incapacità di comprendere culture diverse, di colmare le distanze. Anche i paladini di bontà possono nascondere una folle intransigenza, anche i “buoni” posso essere molto simili ai “malvagi” che denigrano a gran voce.

La prevendita dei biglietti partirà due giorni prima della data dello spettacolo, dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 alle 19, presso il botteghino dell'auditorium. Il giorno dello spettacolo dalle 10 alle 12 e a partire dalle 17.

Per informazioni 0883/763834 – 345/8352994.
 

martedì 24 Aprile 2012

(modifica il 4 Agosto 2022, 2:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti