Il Cinema Radar

Dopo 33 anni riapre il Cinema Radar. Tutti gli spettacoli

Monopoli
dal 7 marzo 2018 al 18 marzo 2018 alle ore 20:00

Visite guidate, concerti, opere teatrali e cabaret dal 7 al 18 marzo

Indirizzo Via Magenta, 71

Dopo 33 anni riapre il Cinema Radar. Tutti gli spettacoli
n.c. © n.c.

Visite guidate mattutine e pomeridiane, spettacoli mattutini riservati alle scuole monopolitane, presentazioni di libri e, in serata, concerti, rappresentazioni teatrali e spettacoli di cabaret.

Sono gli appuntamenti più importanti previsti dal 7 al 18 marzo nel Teatro cinema auditorium Radar, che riapre al pubblico dopo 33 anni.

La serata inaugurale “Cera una volta una storia… La nostra…” è prevista per mercoledì 7 marzo alle 20 (ingresso gratuito, ma su invito) con Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo e Onofrio Pagone per la regia di Augusto Masiello. L’apertura con concerto dell’Ensemble d’archi a cura del Conservatorio Nino Rota di Monopoli. La cerimonia sarà trasmessa in diretta televisiva su Canale 7 e in streaming.

Visite guidate
Sono previste visite guidate mattutine con ingresso gratuito su prenotazione e fino a esaurimento posti sabato 17 marzo e domenica 18 marzo.

Le visite guidate pomeridiane con ingresso gratuito su prenotazione e fino a esaurimento posti sono previste mercoledì 14 marzo e giovedì 15 marzo.

Spettacoli mattutini
Venerdì 9 marzo spettacolo riservato alle scuole “Il carnevale e altri animali” a cura dell’associazione Euterpe; sabato 10 marzo spettacolo riservato alle scuole “Junior Orchestra” a cura del Conservatorio Nino Rota; domenica 11 marzo alle ore 10.45 (apertura porte ore 10.15) concerto musicale “C'era una volta il Jazz - Pino Pichierri Quartet” con ingresso a pagamento (info e prenotazioni: Associazione Amici della Musica telefono 3683718174); lunedì 12 marzo spettacolo riservato alle scuole “Note di classe” a cura del Liceo Musicale; e martedì 13 marzo la proiezione riservata alle scuole del film di animazione "Kirikù e la strega Karabà"” a cura dell’Associazione Sguardi organizzatrice del Sudestival.

Spettacoli pomeridiani
Giovedì 8 marzo alle ore 17 letture, musica e pittura con Flora Marasciulo per la presentazione del libro "Le Metamorfosi di Chloris” a cura dell’associazione Donne per la Città - Presidio del Libro di Monopoli con ingresso gratuito e libero sino a esaurimento posti. Venerdì 16 marzo alle ore 18 presentazione del libro del giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Onofrio Pagone con ingresso gratuito e libero sino a esaurimento posti.

Spettacoli serali
Giovedì 8 marzo alle 20.30 (apertura porte ore 20 e ingresso a pagamento) spettacolo di danza “Light Prospectus: Air” a cura di Elisa Barucchieri. Concerto lirico con i soprani Paola Leoci, Valeria Meo, Margherita Pugliese e Marzia Saba Rizzi; al pianoforte il Maestro Ernesto Pulignano.

Venerdì 9 marzo alle 21 (apertura porte ore 20.30 e ingresso a pagamento) lo spettacolo teatrale “La strana coppia” a cura dell’associazione Allegra Brigata (informazioni e prenotazioni: associazione Allegra Brigata, in via Bixio 132).

Sabato 10 marzo eventi riservati al Conservatorio Nino Rota. Alle ore 15.30 “Hocus Pocus Jazzlab” diretto dal maestro Gianni Lenoci. A seguire “Modern Vocal Ensemble” diretto da Daniela Nasti. Alle 20.30 (apertura porte ore 20 e ingresso gratuito e libero sino a esaurimento posti) concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio

Domenica 11 marzo alle 19.30 (apertura porte ore 19 e ingresso a pagamento) spettacolo teatrale "Ahia" con Lucia Zotti e Raffaele Scarimboli a cura dell’Associazione Apad (informazioni e prenotazioni nella Libreria Children).

Lunedì 12 marzo alle 20.30 (apertura porte ore 20 e ingresso a pagamento) spettacolo di cabaret "Il Crudo e il cotto" con Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo.

Martedì 13 marzo alle 20.30 (apertura porte ore 20 e ingresso a pagamento) rappresentazione teatrale "La Favola de Zoza" di Paolo Panaro.

Mercoledì 14 marzo alle 21 (apertura porte ore 20.30 e ingresso a pagamento) concerto jazz “Kekko Fornarelli trio”.

Giovedì 15 marzo alle 20.30 (apertura porte ore 20 e ingresso a pagamento) spettacolo di musica e cabaret "Il meglio di Rimbamband" con la Rimbamband.

Sabato 17 marzo alle 21(apertura porte ore 20.30 e ingresso a pagamento) serata delle premiazioni di Sudestival. Ospite d’onore l’attore Rocco Papaleo. Proiezione del film “Basilicara coast to coast”. Info e prenotazioni: 334 1310000.

Domenica 18 marzo alle 19 (apertura porte ore 18.30 e ingresso a pagamento) concerto dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli a cura della Fondazione lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari.