Semi festival soul school

Molfetta
il 10 marzo 2018 alle ore 10:00

Domani alla Cittadella degli Artisti di Molfetta incontri, laboratori, letture animate e spettacoli teatrali e mostre mercato. Ospite speciale, Roberta Cavallo di "Bimbiveri"

Indirizzo Cittadella delgi Artisti

Semi festival soul school
Facebook © Facebook

Per un crescere consapevole. Percorsi alternativi o integrativi ai processi educativi comuni dai 3 ai 10 anni. È questo l'obiettivo di "Semi festival soul school", in programma sabato 10 marzo alla Cittadella degli artisti di Molfetta, organizzato da "Semi", l'associazione di promozione sociale di Giovinazzo, in collaborazione con Pianetaverde eccedenti, Teatro Kismet Opera, Fondazione Sat-Maggio all'infanzia, Cittadella degli artisti e Cinethic.

Si tratta di una intera giornata ricca di incontri con esperti, concerti, laboratori, letture animate e spettacoli teatrali che si propone di informare sulle nuove possibilità di crescita legate alla natura, all’umanità, ma anche alla tecnologia e ad un loro connubio virtuoso. «L’appuntamento di quest’anno è un po’ magico - si legge in una nota -dopo due anni di tentativi siamo molto contenti di poter ospitare Roberta Cavallo di "Bimbiveri" che ci offrirà un incontro molto molto speciale». Cavallo è autrice di diversi best seller di cui uno per Mondadori, e partecipa ad un programma sull’educazione dei bimbi su Fox.

IL PROGRAMMA 10-13 Tavola rotonda: delle realtà di “Crescere con Natura in Puglia” e delle altre realtà pugliesi che si occupano di formazione “in e con Natura”. L’incontro è aperto a tutti. 10-12 Proiezione documentario “La Educaciòn prohibida” di J. T. Alonso Nieto; 13–16 pausa pranzo.

Sala teatro:16,15-16,45 intervento dell’ostetrica Rosaria Santoro “Nascere secondo Natura e in salute”; 17–17,10 Classica: concertino Mignon, breve intervento musicale a cura degli allievi della Scuola Comunale Musicale “Filippo Cortese” di Giovinazzo. 17,15-19,30 intervento di Roberta Cavallo di "Bimbiveri": “Come crescere tuo figlio felice sapendo di fare sempre le scelte giuste al momento giusto”. 20,10-22 proiezione del fil premio Oscar "Coco" di Lee Unkrich e Adrian Molina. Un viaggio al cinema…il costo del cartone animato sarà di 3 euro a persona.

Sala laboratori: 16-16,50 laboratorio di arte contemporanea a cura di Angela D’Urso di "La Chimera"; 17,15-17,45 lettura animata "Con un libro si può"a cura di Marianna Di Muro di "Madimù"; 18-18,45 Laboratorio gioco, esploro, danzo a cura di boaonda e QuaLibò; 19-19,45 "Io mangio", spettacolo di Teatri di Bari-associazione "Il Duende" di e con Deinira Dragone e Monica Contini.

Bar espositivo: 16-20 mostra mercato delle associazioni; 16-20 video point; 18,15-18,30 "Un mondo di cartone" a cura di "Tutto in un abbraccio"; 19,30 cenetta al sacco o al bar della Cittadella degli Artisti.

Tutte le attività sono gratuite, i laboratori sono a posti limitati (indicativamente una ventina di posti) e si prenota una volta arrivati alla Cittadella degli artisti fino ad esaurimento posti; per seguire l’intervento di Roberta Cavallo non è necessaria la prenotazione, ma si può accedere fino ad esaurimento posti.