Cultura

“La contea di Andria in età normanno-sveva”, oggi la presentazione

La Redazione
Seconda pubblicazione di storia andriese di Antonio Di Gioia, medico chirurgo, cultore di storia locale e membro del Comitato per la tutela del Centro Storico
scrivi un commento 5452

Sarà presentata questa sera alle ore 19 presso la chiesa di San Domenico la seconda pubblicazione di storia andriese di Antonio Di Gioia, medico chirurgo, cultore di storia locale e membro del Comitato per la tutela del Centro Storico. Dopo “Andria: il castello e le mura”, il dott. Di Gioia ha dato alle stampe “La contea di Andria in età normanno-sveva”.

Intervengono il Prof. Pasquale Cordasco, Direttore del Centro Studi Normanno-Svevi, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; mons. Luigi Renna, Vescovo della diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano; la Prof.ssa Sabina Lorusso. Coordina il Dott. Peppino Pirro.

sabato 21 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DOMENICO SURIANO
DOMENICO SURIANO
5 anni fa

Da una citazione di Valentino Bompiani: “Un uomo che legge ne vale due”; mi permetto di aggiungere: “e quanti ne vale, allora, uno che scrive?”. I migliori complimenti al Dott. Antonio Di Gioia, per l'ultima (spero di no) fatica e per la caratteristica, rara, che maggiormente lo contraddistingue: LA PASSIONE!