Val la pena tornare ad Andria !

Peace And Love LiveYou - Attualità
Andria - venerdì 10 marzo 2017
Val la pena tornare ad Andria !

Sono un andriese che abita nei pressi di Pavia e sempre con grande entusiasmo torno nella mia città natale, ma credetemi negli ultimi tempi durante il soggiorno, il mio entusiasmo si affievolisce. Seguo gli avvenimenti attraverso i media online ma viverli è diverso, e purtroppo tutto quello che leggo e che sembra irreale ahimè è pura realtà.

Percorro le strade e non ho contato una che si salvi, buche, asfalto rattoppato in ogni dove;

strade sporche e in alcune vie l'immondizia ne fa da padrona;

ad ogni angolo poi ambulanti che vendono frutta, cipolle, verdure, statue (stamattina pure piante e fiori) con tanto di smog per le auto in transito e ovviamente senza scontrino;

traffico in tilt e disagi legati alla viabilità per lavori in via Bisceglie, mi si dice di prendere la tangenziale o utilizzare le biciclette, mi reco alle colonnine dello bike sharing e scopro che non ci sono biciclette.

Potrei continuare ad elencare i disagi, ma preferisco stopparmi anche perché li vivete quotidianamente, spero che la prossima volta che ritorno ad Andria qualcosa sia cambiato. Il senso di civiltà, d'accordo, per alcuni aspetti dipende dagli abitanti, ma chi amministra forse ha dimenticato cosa sia amministrare Andria.

La nota positiva è aprire la porta di casa "andriese" e sentire gli odori e i sapori pugliesi, almeno quelli ti ricorderanno che nonostante tutto, val la pena tornare ad Andria !




Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti