La novità

Elezioni politiche, Lacarra: «Per il Pd prezioso l’apporto di Andria»

Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio sostituiti rispettivamente da Nada Tarsitano e Carlo Avantario

Politica
Andria martedì 30 gennaio 2018
di La Redazione
marco lacarra
marco lacarra © marco lacarra

Un "colpo di scena" dell'ultimo minuto: le liste depositate dal Partito Democratico, infatti, hanno subito dei cambiamenti rispetto a quanto annunciato a livello nazionale. I candidati andriesi Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio, candidati rispettivamente nei collegi plurinominali di Camera e Senato, sono stati sostituiti da Nada Tarsitano (moglie di Vurchio) e dal tranese Carlo Avantario.

L'avv. Bruno, raggiunta da noi al telefono, si era detta rammaricata per l'accaduto, perché non aveva dato alcuna disponibilità per motivi personali, ma apprezzava la volontà di riconoscere il ruolo di Andria.

Anche il Segretario regionale del Pd, Marco Lacarra, ha speso parole di elogio per il gruppo andriese: «Ringrazio il segretario del Partito Democratico di Andria, Giovanni Vurchio, per il fondamentale contributo apportato alla formazione delle liste in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. In una fase così delicata, il ruolo della segreteria cittadina di Andria si è rivelato strategico, soprattutto nell’ottica di assicurare la partecipazione delle donne a questa competizione elettorale che si preannuncia molto animata e combattuta. Ringrazio per questo soprattutto Nada Tarsitano, che ha deciso di candidarsi e mettere a disposizione del partito il suo bagaglio di esperienza nella società civile».

Rimangono invece confermate le candidature di Filippo Caracciolo all'uninominale Camera e di Elena Gentile all'uninominale Senato.

CANDIDATI COLLEGI PLURINOMINALI

CAMERA

Puglia – 04Andria – Foggia1MICHELE BORDO
Puglia – 04Andria – Foggia2MARIA ROSARIA detta IAIA CALVIO
Puglia – 04Andria – Foggia3FABRIZIO FERRANTE
Puglia – 04Andria – Foggia4NADA TARSITANO

SENATO

Puglia – 01Bari – Foggia – Andria1ASSUNTA CARMELA detta ASSUNTELA MESSINA
Puglia – 01Bari – Foggia – Andria2DARIO GINEFRA
Puglia – 01Bari – Foggia – Andria3DEBORA CILIENTO
Puglia – 01Bari – Foggia – Andria4CARLO AVANTARIO
Lascia il tuo commento
commenti