Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2018

Le News
Ieri l'apertura della campagna elettorale ad Andria

Politiche 2018, il Presidente della Regione Emiliano conferma: «Andria avrà un nuovo ospedale»

«Il 15 febbraio ci sarà la conferenza di servizio sul tema e invito i cittadini andriesi a parteciparvi»

Speciale Elezioni
Andria mercoledì 07 febbraio 2018
di Giorgio Cicco
Il Presidente della Regione Emiliano conferma: «Andria avrà un nuovo ospedale»
Il Presidente della Regione Emiliano conferma: «Andria avrà un nuovo ospedale» © AndriaLive

Ieri è iniziata la campagna elettorale per il Pd andriese. Con la presentazione dei candidati parlamentari, Michele Emiliano ha ricostruito il bilancio positivo del suo governo regionale, puntualizzando in particolare sulla questione ospedale: «Andria avrà un nuovo ospedale: stiamo decidendo la localizzazione, i fondi ci sono, sia quelli ministeriali, sia quelli regionali. Il 15 febbraio ci sarà la conferenza di servizio sul tema e invito i cittadini andriesi a parteciparvi».

Il presidente della regione ha poi ricordato che alle prossime elezioni si voterà il PD, non il segretario Renzi, il cui nome non viene quasi mai pronunciato. Per motivare i simpatizzanti e gli iscritti del PD si sono elencati i successi del governo regionale. Il reddito di dignità che è stato copiato anche a livello nazionale e l'impulso alla green economy, l'obiettivo della decarbonizzazione dell'ILVA e un'attenzione in particolare all'ambiente.

«Il PD pugliese è lo specchio della realtà regionale - ricorda l'ex magistrato -. Con questa squadra, gli eletti saranno molto vincolati al territorio. Chi non vota il Partito Democratico, vota per movimenti o partiti con strane idee di democrazia come i 5 stelle o padronali, come Forza Italia. I 5 stelle sono pericolosi perché odiano la competenza e lo dimostra la questione vaccini. Il Pd, pur con tutti i suoi limiti, è l'unico partito dove è garantita la democrazia interna e questo è un valore anche per le istituzioni».

Assieme ad Emiliano erano presenti la candidata senatrice Asssuntela Messina, l'assessore regionale all'ambiente Filippo Caracciolo che corre per la Camera, come anche la candidata andriese Nada Tarsitano.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
Altri contenuti