Evento organizzato da Agrifeudi in collaborazione con il Consorzio Olivicolo Oro Di Andria e Vila Viaggi

“Il buon gusto Pugliese”: workshop ad Andria

un modello di percorsi esperienziali ispirati alla filosofia di viaggio "Rooting"

Attualità
Andria lunedì 03 febbraio 2014
di la redazione
castel del monte neve
castel del monte neve © vincenzo cassano

E’ in giro per tutta la Puglia, dal 28 gennaio scorso, una troupe della web TV statunitense ltalianation che trasmette in USA  - a Toronto - e si rivolge ad un target di  italo americani (28 milioni) e tutti coloro che amano l’italianità (70 milioni) e ne seguono la comunicazione e la promozione dei territorio.

I professionisti della web tv, che ricordiamo è presieduta dallo statunitense di origini pugliesi Anthony Ceglio, sono accompagnati da Agrifeudi: società di promozione di servizi turistici che ha sviluppato un modello di percorsi esperienziali ispirati alla filosofia di viaggio "Rooting", svolti secondo un innovativo format narrativo in cui il viaggiatore, al tempo stesso attore e spettatore, non è più un turista, bensì un "rootista" alla ricerca delle sue radici.

Il programma della giornata odierna prevede l’inizio attività in piazza Cattedrale, ad Andria, da dove si partirà per la visita di alcune realtà produttive del comparto agroalimentare. A seguire, una visita al maniero federiciano ed alle 13,30, presso la Foresteria Pellegrino,  una degustazione di prodotti tipici anticiperà il Workshop con le aziende di eccellenza del tessuto produttivo.

Lascia il tuo commento
commenti