1.

Primo Piano

Cultura Evento organizzato dall'ass. AndriaDuePuntoZero 05/05/2012

“Le comunità dell’energia”

Presentazione del libro del prof. Livio De Santoli. Si discuterà del ruolo delle energie rinnovabili nella società

il prof. Livio De Santoli
il prof. Livio De Santoli n.c.

Si terrà l'8 maggio '12 presso l'auditorium del liceo scientifico "R. Nuzzi", a partire dalle ore 9:00, in occasione dell'European Solar Day, la presentazione del libro “Le Comunità dell’Energia” del Professor Livio De Santoli, ordinario dell’Università La Sapienza di Roma. Impegnato da sempre nel campo delle energie rinnovabili, autore degli studi progettuali “L’Impianto fotovoltaico più famoso del Mondo” ovvero la copertura dell’Aula Nervi nella Città del Vaticano, il Prof. De Santoli illustrerà i benefici delle energie rinnovabili e i loro risvolti in chiave politica e sociale. 

La presentazione sarà moderata dal dott. Angelo Consoli (Direttore dell’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin e Presidente del Cetri-Tires). Interverranno, altresì, il Sindaco di Andria Avv. Nicola Giorgino, l’Assessore all’Ambiente Rag. Francesco Lotito e l’Assessore alla Cultura Avv. Antonio Nespoli.

L'evento è organizzato dall’Associazione Culturale “AndriaDuePuntoZero” , con il patrocinio del Ufficio Gabinetto del Comune di Andria, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato all’Ambiente.

Inserisci un commento

invia