Attualità

Incendi, ass. Colasuonno ai cittadini: «Attenti a qualunque gesto compiuto, anche il più banale»

La Redazione
«Tutta la vicinanza mia, della Sindaca e della Giunta, a chi negli ultimi giorni ha visto letteralmente andare in fumo le fatiche di una vita»
scrivi un commento 5453

Lo stato di grave pericolosità per gli incendi che negli ultimi giorni stanno colpendo gravemente il nostro territorio, ha spinto l'assessore alla Sicurezza, Pasquale Colasuonno, ad intervenire sull'argomento: «Gli incendi che stanno devastando l’Italia e la Puglia sono fitte al cuore. Ancora di più quelli che hanno devastato alcune zone delle campagne andriesi. 

Le cause di focolai tanto violenti sono diverse. Per alcune possiamo fare ben poco, come ad esempio le temperature altissime che stiamo avendo. Su altre invece possiamo fare la differenza. Possiamo farlo come singoli cittadini stando attenti a qualunque gesto compiuto, anche il più banale, che possa essere causa scatenante.

E possiamo farlo con le forze dell’ordine che da giorni ormai sono in allerta e si stanno coordinando per individuare i colpevoli di eventuali incendi dolosi. Con loro l’Amministrazione è in stretto contatto, come pianificato durante l’incontro in Prefettura dedicato proprio alla questione incendi.

Detto questo, resta tutta la vicinanza mia, della Sindaca e della Giunta, a chi negli ultimi giorni ha visto letteralmente andare in fumo le fatiche di una vita. Dopo un anno e mezzo come quello appena passato, ci mancava anche questa».

giovedì 5 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
2 anni fa

Per favore non ce ne usciamo ancora con la storiella del mozzicone lanciato dalla automobile.