Attualità

Abbandono di deiezioni canine, multati 8 padroni incivili

La Redazione
L'intervento dell'ass. Colasuonno: «Ad Andria ci sono tante piccole nicchie di malcostume diffuso e stiamo cercando d'intervenire su tutte, per questo ringrazio la macchina amministrativa e le forze di sicurezza»
scrivi un commento 13725

Prime multe comminate ai padroni incivili che lasciano le deiezioni canine senza intervenire, come prescritto dalla legge: è quanto denuncia l'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno.

«Ieri mattina levata molto presto, alle 05:30, per accompagnare gli agenti di Polizia Municipale in un’azione di controllo rivolta ai proprietari di animali domestici. 

I proprietari dei cani sono tenuti ad avere con sé, durate le passeggiate con i propri animali, tutto il necessario per raccogliere eventuali deiezioni. 

Molte zone di Andria, a tal proposito, erano diventate un campo minato a causa dei bisogni degli animali lasciati per strada e mai raccolti. 

Ci sono arrivate decine di segnalazioni dei residenti. Ieri mattina c’è stato l’intervento. Circa 30 i proprietari controllati, la maggior parte dei quali collaborativi e sostanzialmente in regola. 8 invece le infrazioni rilevate con conseguente contravvenzione. 

Ad Andria ci sono tante piccole nicchie di malcostume diffuso e piano piano, con le nostre piccole forze, stiamo cercando d’intervenire su tutte, per questo ringrazio la macchina amministrativa e le forze di sicurezza. Sono malcostumi che sommati rendono Andria più brutta, più sporca, più degradata. Degrado da cui abbiamo il dovere di tirarci fuori. 

Non si tratta d’interventi spot, continueremo ad agire su più fronti – pur nel limite delle nostre forze – per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Se i cittadini riluttanti iniziassero a collaborare, non saremmo costretti a fare cose che facciamo senza provarci alcun gusto, e faremmo prima».

sabato 18 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ricordo che le deiezioni non solo solo quelle solide. La norma non distingue. E quindi vanno ripulite anche quelle liquide. E multati i padroni che non lo fanno.

diogene
diogene
2 anni fa

bene, giusto iniziare a far capire a molti uomini selvatici portati a spasso dai rispettivi animali domestici che le nostre strade maleodoranti e sporche sono intollerabili. bisognerebbe iniziare una seria riflessione su questa deriva dell'uomo contemporaneo ridotto a magiordomo del proprio cane…

SALVO
SALVO
2 anni fa

Sono poche le multe visto che la città è coperta ovunque di m…a (chiamiamola così come) oltre che di urine canine. Non parliamo dei latrati continui che disturbano oppure degli incontri festosi tra cani che creano scompiglio nel passeggio in particolar modo di anziani e bambini.il guinzaglio oltre al raccoglimento deve essere obbligatorio perché molti vanno in giro con i cani senza guinzaglio. È ora di finirla di difendere i cani a prescindere se i loro padroni sono incivili. Più controlli e più multe per rimpinguare le casse comunali per pulire marciapiedi giardini e strade.

Stl
Stl
2 anni fa

Via talamone è un altro scempio, basta farsi un giro a prima mattina 0re 6 che è un continuo rilascio di deiezioni canine abbiamo diverse volte segnalato anche fotografando ma nessuno ha mai preso atto di questo, se amate i cani dovete anche e sopratutto amare la natura.. Non riuscite a capirlo questo

Sabina
Sabina
2 anni fa

FINALMENTEEEEEE….Non ne possiamo più!!! Puzza e cacca ovunque… E non ce l'abbiamo con i cani ma con i zozzoni dei loro padroni!! Tassateli e con quei soldi ripulite la città!!
Ps: la mia vicina non perde tempo neanche per scendere il proprio cane, facendogli fare i bisogni sulla sua veranda…. LA CASA DEGLI ORRORIIII!!! Se chiamo l'ufficio igiene viene qualcuno per mettere fine alle esalazioni o sarei più ascoltata dalla “PROTEZIONE ANIMALI”? Non è normale tenere segregato un povero cane!!

Ersilia Cicala
Ersilia Cicala
2 anni fa

Da proprietaria di due cani devo dire che i controlli dovrebbero essere continui, giornalieri, non fatti una volta e basta.

Tania di muro
Tania di muro
2 anni fa

Non ci posso credere.finalmente!!!! Speriamonche comincino a multare anche gli.incivili.che buttano rifiuti x le vie della citta' e la smetteremo di camminare.tra l immondizia…dai daiiiii……