Attualità

Polizia Locale,17.503 le sanzioni nel 2016

La Redazione
Il bilancio dell'anno appena trascorso dell'attività svolta dal Corpo di Polizia Urbana
scrivi un commento 3844

Torna domani il tradizionale appuntamento della Festa del Corpo di Polizia Urbana con la celebrazione della Santa Messa alle ore 9.30 nella Parrocchia di San Paolo (rione Cappuccini-Fratta). A celebrare la Santa Messa in onore di San Sebastiano, Santo Patrono del Corpo, sarà il Vescovo Diocesano, mons. Luigi Mansi, concelebrante Mons. Giuseppe Ruotolo, Cappellano Comunale. Alla cerimonia interverranno, tra gli altri,  il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, l'ass. alla Vigilanza e Mobilità, Beppe Raimondi, il vice Comandante dott. Riccardo Zingaro  e gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale.

Intanto la Polizia Locale traccia un bilancio dell’anno appena trascorso. Nel 2016 sono state applicate 17503 sanzioni per aver infranto il codice della strada; 5251 sono i punti decurtati; 56 i sequestri amministrativi di veicoli e 27 i fermi amministrativi. 

Nello specifico sono stati 11.160 le sanzioni a seguito dell’infrazione dell’art. 7 del codice della strada relativo alla regolamentazione della circolazione nei centri urbani; 97 le sanzioni per omesse revisioni; 112 le sanzioni relative a guida ad alta velocità; 101 le sanzioni per mancata precedenza; 56 le multe comminate per mancata copertura assicurativa; 156 le sanzioni stabilite per omessa comunicazione dei dati del conducente; 61 quelle relative alla occupazione della sede stradale.

280 sono stati nel 2016 gli incidenti stradali verbalizzati dalla Polizia Municipale: 259 le persone rimaste ferite a seguito degli incidenti ed un decesso registrato a seguito di un incidente registrato nel mese di marzo.

L’attività di Polizia Annonaria ed Amministrativa ha registrato 720 ispezioni ad attività commerciali su aree private e pubbliche in seguito ad accertamenti d’Ufficio, esposti, a richieste di altri Enti o a controlli durante il servizio; 37 le violazioni contestate ad esercizi commerciali per vendita abusiva o irregolare; 16 i sequestri amministrativi di merce e attrezzature; 49 le pratiche artigiane e 16 quelle di imprese agricole; 54 le violazioni c.d.s. contestate inerenti l’occupazione abusiva della sede stradale da parte di P.E.

Per quanto concerne la Polizia Giudiziaria 65 sono state nel 2016 le comunicazioni di notizie di reato totali, 30 le persone indagate; 25 gli accertamenti ed annotazioni di Polizia Giudiziaria e 34 le indagini su delega dell’Autorità Giudiziaria. L’attività della Polizia Edilizia infine ha visto 375 accertamenti vari in materia edilizia e 32 accertamenti per inquinamento acustico, odori, fumi e antenne.

giovedì 19 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti