Attualità

Una frizzante concorrente andriese ad “Avanti un altro”

Lucia M. M. Olivieri
Qualche domanda ad Alba Fucci, selezionata per lo show di Bonolis e Laurenti
scrivi un commento 95972

Una frizzante concorrente andriese ad "Avanti un altro": stiamo parlando di Alba Fucci, 32enne andriese simpatica ed estroversa, che il 1° aprile prossimo sarà sugli schermi del celebre quiz di Paolo Bonolis, in onda su Canale 5. 

Ad Alba abbiamo rivolto qualche domanda su questa esperienza negli studi Mediaset.

Come sei arrivata a partecipare alla trasmissione con Paolo Bonolis?

Ho sempre desiderato partecipare ad "Avanti un altro", perchè è il mio programma preferito e perchè sono letteralmente innamorata di Bonolis e Laurenti. Ho inviato la mia richiesta per il casting, mi hanno poi contattata e mi sono presentata a Bari il 22 febbraio. Ho fatto il mio provino, persone davvero squisite e alla mano, e mi hanno congedata con un "se riceverai da parte nostra una telefonata da domani entro il 31 di marzo, potrai partecipare al programma". Credevo fosse la solita frase di circostanza ma il 6 marzo ho ricevuto la tanto attesa chiamata: "Alba è la redazione di Avanti un altro, volevamo dirti che sei stata scelta e dovrai essere da noi a Roma mercoledi. Sei contenta??", ed io "Oddio siiiiii, grazieeeee". Non ci credevo, ho cominciato a saltare per casa come una bambina.

Hai già avuto altre esperienze in TV?

Ho avuto esperienze in tv locali, ma mai in Mediaset o Rai.

Come ti sei sentita?

Ero molto, molto emozionata… i momenti prima della registrazione sono pieni di adrenalina e felicità alle stelle, poi ti sale l'emozione fino in gola. Ti senti carica ma allo stesso tempo ti lasci trasportare dal vulcano Bonolis-Laurenti e stai al gioco. Era davvero un sogno che si stava realizzando, ciò che ho guardato per anni in una scatola luminosa dai tempi di Bim Bum Bam era lì davanti a me!

Il ricordo più divertente che hai?

Non c'è un ricordo più divertente, l'esperienza è stata fantastica nel complesso. Ho conosciuto persone meravigliose, dai miei compagni di avventura, agli autori, alla redazione e tutto lo staff che lavora dietro le quinte. Ho potuto constatare con i miei occhi la spontaneità di Bonolis e di Laurenti, hanno una battuta per ogni circostanza, un sorriso e una parola per tutti senza seguire copioni se non se stessi.

Un'ultima battuta?

Avevo fatto una promessa a me stessa: se fossi arrivata a pescare il pidigozzo, avrei "usufruito" del famoso portafortuna di Bonolis…. avrò avuto questa possibilità? Se volete scoprirlo non perdete la puntata del 1° aprile alle ore 18.45 su Canale 5!

mercoledì 22 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Grazia Zinfollino
Grazia Zinfollino
7 anni fa

Spero tanto tu abbia vinto! 🙂