Attualità

Ieri i funerali dell’arch. Peppino Volpe

La Redazione
È stato militante politico di centrosinistra, ex assessore e valido professionista andriese
scrivi un commento 25160

Si sono svolti ieri i funerali dell’architetto Peppino Volpe, ex militante politico di centrosinistra, assessore nella giunta scomparso prematuramente all’età di 62 anni.

A dargli l’ultimo saluto, presso la chiesa SS. Trinità, c’erano gli amici di sempre, i parenti e tutti coloro che ne hanno avuto occasione di apprezzare le sue doti umane e professionali. Alcuni suoi vecchi amici hanno così commentato: « A darti l’ultimo saluto, c’erano tantissime persone. Compagni e non, i tuoi avversari, il Sindaco, i tuoi amici e gli affetti più cari. Eri un vero combattente.

Lo sei stato con la vita che, a volte, con te non è stata proprio dolce, lo sei stato in politica. Ed è proprio alla politica che hai dedicato tantissimo tempo e lo hai fatto dando tanto alla comunità, senza perdere i tuoi valori e il vero spirito che animava questa tua passione, cioè il bene comune. Anche se ti ritrovavi a esprimere idee forti, lo facevi sempre con gentilezza, senza mai scadere nell’offesa personale. Eri un gentiluomo come pochi e tanti ti stimavano per la tua onestà intellettuale. Ciao Peppino. Mancherai a tutti quelli che ti hanno conosciuto».

mercoledì 29 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lorenzo De Feo
Lorenzo 1969
7 anni fa

Ciao Peppino ….che la terrà ti sia lieve.

giuseppe ceci
giuseppe ceci
7 anni fa

Ciao Peppino,
solo bei ricordi e simpatia con te, avversario politico ma amico sincero e leale, mancherai a tutti, i tuoi modi e i tuoi sorrisi nonostante le grandi prove erano di esempio per tutti noi.