Attualità

Gli alunni della Vaccina incontrano il Vescovo

La Redazione
L'attività si colloca nel percorso formativo che la scuola attua interagendo con le altre agenzie educative che operano sul territorio andriese
scrivi un commento 7209

SI è tenuto mercoledì 19 aprile 2017 gli alunni della redazione del giornale d’istituto Vaccina news, si sono recati al Palazzo Vescovile per intervistare il vescovo della diocesi di Andria, Canosa e Minervino, Mons. Luigi Mansi, accompagnati dai docenti De Nicolo Daniela, Pellecchia Gaetano e don Riccardo Taccardi e dalla Dirigente Scolastica Francesca Attimonelli.

L’incontro si colloca nel percorso formativo che la scuola attua interagendo con le altre agenzie educative che operano sul territorio andriese e rientra nelle varie azioni poste in essere dalla redazione al fine della produzione del giornale d’istituto. Tanti gli argomenti affrontati: i problemi della città e la sua grande vitalità, la realtà giovanile (cui il vescovo presta molta attenzione), gli immigrati, gli anziani, la scuola, le responsabilità del vescovo e della Chiesa. Rispondendo ad alcune domande, Mons. Mansi ha sottolineato l’importanza che hanno nella sua opera episcopale il suo passato di insegnante e la lunga esperienza di parroco nella sua azione pastorale. “Estremamente positivo”, infine, è il bilancio che Mons. Mansi fa del suo primo anno alla guida della diocesi di Andria. Entusiasti anche i ragazzi presenti che hanno potuto confrontarsi con il vescovo in un’atmosfera estremamente accogliente e cordiale.

Al termine dell’intervista, il vescovo ha voluto lasciare un messaggio alla comunità scolastica della Vaccina, ricordando che la scuola è luogo di crescita umana dove maturano le convinzioni per affrontare la vita, oltre che un’opportunità importante per prepararsi ad affrontare il futuro con maggiore consapevolezza.

giovedì 20 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti