Attualità

Chiara Rutigliano firma un articolo sul magazine cinese MAP

La Redazione
La giovane studentessa andriese affronta temi socio-culturali ed economici di tutta l'area nella lunga intervista a tre amici di università
scrivi un commento 3709

Una firma andriese su un magazine cinese. Accade a Nanchino – nella Cina centro orientale, a sud est di Pechino – con un lungo articolo scritto da Chiara Rutigliano che nella Università Normale di quella che un tempo è stata per molti secoli anche capitale imperiale, sta completando l’ultimo anno del corso di laurea magistrale in Lingua e letteratura cinese iscritta a L’Orientale di Napoli.

Il magazine si chiama MAP (nella foto l’immagine di copertina), è una testata sia on line che cartacea ed è tra le più diffuse e note della provincia cinese del Jiangsu. MAP affronta temi socio-culturali ed economici di tutta l’area e nel suo articolo Chiara Rutigliano ha intervistato tre amici di università che, come lei, sono lì perché vincitori di una borsa di studio del Governo Cinese: Mélanie (madre cinese e padre del Madagascar) Pedro (argentino ) e Lebo del Sud Africa.

Con loro – nelle foto le pagine dell’articolo pubblicato nella versione inglese,on line, mentre quella cinese è sul cartaceo – Chiara Rutigliano ha ripercorso i primi passi compiuti in Cina nella nuova realtà universitaria, l’impatto iniziale di adattamento e poi il successivo inserimento nel mondo socio-culturale e accademico di Nanchino con studenti multilingue di tutto il mondo.

martedì 16 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti