Attualità

Chiamano il loro primogenito Vasco… e incontrano Vasco Rossi

Sabino Liso
Sabino Liso
Un omaggio all'idolo musicale di mamma Anna e papà Francesco
scrivi un commento 169238

Skyler Eva è il nome bizzarro scelto da Elisabetta Canalis per la sua piccola; Nathan Falco è il nome del primogenito di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, Apple, letteralmente “Mela”, è invece il nome della figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin. Si chiama Lourdes, la figlia di Madonna e Bluebell Madonna è il nome della figlia di Gery Halliwell: Bluebell è il nome di un fiore ed è anche un tributo alla cantante che a sua volta ha una figlia di nome Lourdes Maria.

Sean Penn e Robin Wright hanno chiamato il figlio Hopper (è il nome della scatola di legno nella quale i parlamentari americani inseriscono le proposte di legge). Chanel, nata il 13 maggio del 2007, è il nome della secondogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi, mentre Oceano, Leone e Vita sono i nomi dei figli di John Elkan e Lavinia Borromeo.

Nomi bizzarri per figli di genitori famosi e nomi famosi per figli di genitori come tanti. È il caso, quest’ultimo, di Francesco Vurchio e Anna Abruzzese: andriesi, lui Dj e lei animatrice, da due anni sposi e da qualche mese genitori del piccolo Vasco Vurchio. Il nome è un tributo al Vasco nazionale, al Re indiscusso del rock italiano.

«È stato il primo nome che è venuto in mente quando abbiamo saputo del suo arrivo – commenta papà Francesco –. Era giugno dello scorso anno quando, a Roma, durante un concerto di Vasco, mia moglie lo portava in grembo da pochi giorni. Uno sguardo tra noi e subito l’intesa sul nome: lo chiameremo Vasco».

I due sono innamorati letteralmente l’uno dell’altro, e lo sono anche della discografia e del cantautore modenese: «La nostra prima canzone, i concerti, le risate, le gite fuori porta e le vacanze; i momenti belli e anche quelli un po’ così portano tutti la sua colonna sonora».

Da noi è ancora radicata l’usanza di dare il nome dei nonni ai propri figli, come hanno reagito i vostri genitori alla decisione? «In un primo momento non tanto serenamente – commenta Anna – ma è bastato poco per farli cambiare idea: vogliono sono il nostro bene, e non è certo la scelta del nome che può condizionare un sentimento di affetto, amore e rispetto nei confronti dei nostri genitori».

«Vasco è parte integrante delle nostre giornate – commenta Francesco – , è una filosofia giusta o sbagliata. È, forse, quel pizzico di follia e bizzarria che tutti noi in fondo abbiamo. C’è poco da spiegare!»

La scorsa settimana, la famiglia Vurchio si è concessa qualche giorno di relax in una rinomata spa di Castellaneta Marina dove Vasco Rossi ha trascorso una breve vacanza prima di concedere un concerto a pochi fortunati suoi fans. Ebbene, una fortuita casualità e qualche dato incrociato hanno fatto sì che i due incrociassero il Blasco Nazionale in accappatoio durante le “coccole” nell’area benessere. Big Vasco ha fatto la conoscenza del piccolo e dopo aver scoperto il suo nome, la rockstar ha detto: «Possibile?»
Papà Francesco: «Sì, possibile». Letteralmente stupito, Vasco Rossi ha scambiato quattro chiacchiere con i genitori e si è piacevolmente meravigliato per la curiosa rivelazione.

Il giorno dopo ha salutato il piccolo e ha rivolto a lui una battuta: « Piccolo Vasco, sei in mezzo a della gentaglia…». Poi è arrivato l’autografo sulla bavetta e su tutti i vinili che Francesco ha portato con sé. «Ma è tranquillo, il bambino?», ha chiesto sorridendo Vasco al papà, prima di andar via: «Sì, tranquillo. Per il momento».

Ancora in forse la partecipazione della famiglia Vurchio all’evento del 1° luglio che si terrà al parco Ferrari di Modena, ma dovessero andarci, il piccolo Vasco che a luglio avrà circa 4 mesi potrebbe essere il più giovane spettatore del concertone dell’anno.

Molto affabile e disponibile Vasco Rossi ha conosciuto il baby omonimo andriese che, d’ora in poi, grazie anche al nostro modesto articolo, potrà godere di un po’ di celebrità, anche se, siamo convinti che papà Francesco e mamma Anna, ai clamori dei gossip preferiscono la musica di Vasco… super felici per aver trascorso “Una splendida giornata” in compagnia del loro idolo…

“Cosa importa se è finita
e cosa importa se ho la gola bruciata o no / ciò che conta è che sia stata come una splendida giornata / una splendida giornata…”

martedì 30 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Antonio
6 anni fa

Il mio primogenito si chiama Vasco ma non ha avuto la fortuna di conoscere il kom dal vivo peccato … Quando sente Vasco esce di testa e canta a squarcia gola;)

Kamilla Peres
Kamilla Peres
6 anni fa

Anche il nostro piccolo si chiama Vasco e a 4 anni e mezzo in omaggio al nostro mitico Kom che amiamo ????

RenatoNobili
RenatoNobili
6 anni fa

Dove sarebbe la bizzarria di chiamare il figlio Vasco? Io ne conosco 4 di persone di nome Vasco oltre ai famosi Vasco Rossi e Vasco Errati.

Alessandro Zandri
Alessandro Zandri
6 anni fa

Salve, il mio Vasco ha 8 anni, anche noi non abbiamo avuto la fortuna di conoscere Vasco magari organizziamo un pulmino!

sonia.sferrazza@libero.it
sonia.sferrazza@libero.it
6 anni fa

A me mi avevano presa per pazza e fissata