Curiosità

Anche Andria sulla celebre pagina “Inchiostro di Puglia”

È una pagina facebook che raccoglie le storie di chi, per svariati motivi, ha lasciato la propria terra e si è trasferito altrove, portando con sé il ricordo dell’amata Puglia

Attualità
Andria martedì 18 luglio 2017
di Marialisa Gammarrota
Andria, Art Attack
Andria, Art Attack © Inchiostro di Puglia

Seguire la pagina facebook di Inchiostro di Puglia permette di vedere la propria Terra, spesso troppo poco apprezzata da noi tutti, attraverso gli occhi innamorati di chi per esigenze di lavoro o per motivi familiari è stato costretto a lasciarla, provando a ricostruire la propria vita altrove. Leggere le storie, i frammenti di pensieri di tanti pugliesi in giro per il mondo fa venire voglia di conoscere ed imparare davvero ad amarla, questa nostra Puglia.

Questa pagina non è solo un grande album di ricordi e parole, ma raccoglie anche i nostri modi di dire, quelle espressioni che quando si è fuori e lontano da chi si vuol bene fanno subito “casa”.

Ed ecco che tra racconti esilaranti e pensieri nostalgici e malinconici è finita sulla pagina anche la nostra Andria, con l’immagine di un’auto un po’ particolare. “Andria Art Attack!", così è stata definita l’immagine che si commenta da sé. Alla foto hanno fatto seguito una serie di commenti, tutti molto simpatici.

Insomma la nostra Andria è anche questo, tanta creatività e inventiva, perché nell’arte dell’”arrangiare” non ci batte nessuno. È proprio vero, la Puglia è uno stato d’animo.

Lascia il tuo commento
commenti