Attualità

Via Cavallotti, i residenti scrivono al Sindaco: «Installate rallentatori, troppi pericoli»

La Redazione
A causa della velocità delle autovetture, pedoni e bambini, in particolare in corrispondenza dell'uscita posteriore dell'Oratorio salesiano, corrono troppi pericoli
scrivi un commento 7346

Una lettera indirizzata al Sindaco Nicola Giorgino, alla Dirigente del settore Mobilità Santola Quacquarelli e al Comandante della Polizia Locale Riccardo Zingaro: a scrivere sono i residenti di via Cavallotti, preoccupati da un fenomeno che purtroppo si verifica anche in altre zone di Andria, l’alta velocità di certi automobilisti.

In via Cavallotti, infatti, dopo i lavori di qualche mese fa per vietare la sosta e creare uno spazio pedonale per il passeggio, con lo scopo di rendere più vivibile e sicura la strada, la mancanza di marciapiedi a norma, di rallentatori e di segnali sulla velocità massima hanno comportato la percorrenza, a velocità sostenuta, di autovetture e motorini, con evidenti rischi per i pedoni. A questo bisogna aggiungere la presenza di tanti bambini che frequentano quotidianamente l’Oratorio salesiano, di cui l’uscita posteriore è ubicata proprio in via Cavallotti. Il timore è che si verifichi qualche incidente legato all’imprudenza e all’eccessiva velocità.

Per questo i residenti chiedono l’installazione di rallentatori e di un’adeguata segnaletica sul limite di velocità, proprio per scongiurare questi rischi.

lunedì 24 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Lanotte
Antonio Lanotte
6 anni fa

Consiglio: sacrificate una persona e vedrete che con il morto a terra avrete i rallentatori e tutte le attenzioni di questo mondo, immediatamente

Francesco
Francesco
6 anni fa

Sperando che intervengano al più presto, la situazione è diventata ingestibile

JUPPY
JUPPY
6 anni fa

Senza considerare che su via Cavallotti dall'altezza di via Giusti a Viale Crispi insiste un divieto di accesso e un divieto di sosta che non vengono affatto considerati per mancanza di controlli. I vigili quando intervengono invitano gli automobilisti a spostarsi senza sanzionare. E' ovvio che a questa maniera tutti fanno i comodacci loro. I residenti per svoltare su Via Cittadella a causa dei veicoli in sosta sono costretti a fare manovre. Inoltre i pericoli che corrono i pedoni su via Cittadella a causa della velocità sostenuta di auto e motori che percorrono detta via pur in presenza di divieto di accesso e di limite di velocità di 10 Km. orari. Si invita pertanto il comando di Polizia Locale perchè detta zona sia sorvegliata onde evitare che qualche bambino venga investito.