Attualità

Strutture sportive, assessore Lopetuso: «Andria parteciperà al bando “Sport Missione Comune»

La Redazione
Finanziamenti per la ristrutturazione degli impianti: obiettivo principale, distinti del Degli Ulivi
scrivi un commento 3614

Agosto è alle porte e con esso anche l’inizio di tutte le attività sportive delle varie società della città. La programmazione è nel pieno vivo, ma la questione strutture ad Andria rimane sempre un’incognita nei progetti delle varie squadre andriesi.

Qualcosa comunque dovrebbe finalmente iniziare a muoversi nel prossimo futuro. Entro settembre verranno messe a disposizione delle società sia la pista di pattinaggio in Via Barletta che, finalmente, il Sant’Angelo dei Ricchi, ormai pronto (si stanno definendo solo gli ultimi dettagli relativi alla copertura). Due strutture che servono come il pane e che nel tempo avevano ormai assunto l’accezione di vere e proprie chimere.

Ma gli aggiornamenti non sono terminati. Proprio ieri sera, in occasione della cena tenutasi al Chiostro di San Francesco organizzata dalla Fidelis Andria, l’assessore allo Sport, Michele Lopetuso, ha aperto una parentesi interessante: «Andria parteciperà al bando “Sport Missione Comune” indetto dalla Regione Puglia. Entro il 6 settembre presenteremo la domanda di partecipazione che ci permetterà di ottenere fondi da reinvestire in primis sulla riqualifica dei distinti dello Stadio Degli Ulivi».

Sarebbe un’ottima notizia per quanto riguarda la situazione dello stadio comunale, ma resta da capire se l’amministrazione intenda approfittare di tale liquidità anche per intervenire nelle altre strutture comunali. Primo su tutte il Palasport di Corso Germania, ancora alle prese con problemi al tetto, all’impianto idrico e alla pavimentazione. Quest’ultima, rogna comune anche ai Polivalenti di Via La Specchia e Via delle Querce.

Insomma, un’occasione d’oro per l’assessorato allo Sport alle prese con le casse comunali sempre più all’asciutto, e soprattutto per dar sollievo alle società che, nonostante i sacrifici economici, si vedono costrette da anni a far fronte a delle difficoltà logistiche obiettivamente evitabili.

venerdì 28 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti