Attualità

L’emergenza rifiuti non accenna a rientrare, isola ecologica ancora chiusa

La Redazione
Nel frattempo si moltiplicano le segnalazioni di abbandoni di rifiuti in campagna e di problemi nella gestione della raccolta per le ville
scrivi un commento 6151

I lunedì si susseguono ma l’emergenza non accenna a rientrare: parliamo dei rifiuti e dell’isola ecologica, ancora chiusa da settimane ormai. La situazione delle discariche al collasso non ha trovato soluzione, dunque, se si considera che campeggia da giorni un cartello sbrindellato in cui si avvisano gli utenti che il centro comunale è “temporaneamente” (ma a quanto ammonti questa temporaneità non è dato sapere) chiuso.

Intanto fuori, nelle immediate vicinanze dell’isola ecologica, la gente continua ad abbandonare rifiuti di ogni genere, nonostante sia stato più volte esplicitato che ci sono telecamere a riprendere questi comportamenti, sanzionabili duramente: mobili, materiale di risulta, materassi, televisori e altri elettrodomestici. Un abbandono incontrollato che rende la via insicura e mette a serio rischio la salubrità dell’ambiente circostante, con le alte temperature di questi giorni, amplificando il disagio.

Non solo isola ecologica, intorno a cui si stende la ormai solita marea di rifiuti: anche nelle campagne andriesi, come già avevamo denunciato più volte, i rifiuti iniziano a farla da padroni. Riportiamo qui alcune foto esemplificative della situazione in cui versano i viali in cui gli andriesi sono andati a passare gli ultimi giorni di vacanza: le buste si moltiplicano, ma non sempre gli operatori passano a raccoglierle. Le lamentele crescono come le buste: dove smaltire questi rifiuti?

I più incivili pensano bene di lanciarli lungo il ciglio delle strade di campagna, senza rendersi conto che, a fronte di un minimo fastidio, la nostra salute ringrazierebbe: chi di voi vorrebbe mangiare pomodori al mercurio?

sabato 19 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anna liso
anna liso
6 anni fa

Mettete i bidoni x strada siamo pieni di topi