La novità

Agata Paradiso nel cast della nuova serie del “Mudù”

Sabino Liso
Sabino Liso
La fortunata sit-com televisiva in onda a fine ottobre si arricchisce della presenza di una giovane e brillante attrice andriese. Ha già recitato per il regista Aloisio e nel 2014 ha diretto uno spettacolo tutto suo
scrivi un commento 104890

Uccio De Santis e il suo “Mudù” scaldano i motori per la prossima messa in onda dell’8 serie televisiva del fortunatissima sit-com, che sarà trasmessa a partire da fine Ottobre 2017 su Telenorba 7 e Telenorba 8.

Il format resta quello di sempre: varie gag comiche sui temi di attualità e sui luoghi comuni, girate in lungo e largo per l’Italia e persino in Egitto.

Simpatiche e divertenti barzellette ambientate principalmente in esterna, appunto, per valorizzare anche i luoghi che hanno ospitato le riprese e il cast.

Tra le più importanti novità dell’edizione prossima c’è la presenza nel cast di una nostra concittadina, si tratta di Agata Paradiso, già nota per aver effettuato diversi spot sociali e iniziative teatrali in città.

Agata ci racconta com’è nata la sua collaborazione con il “Re della barzelletta”: «La collaborazione con Uccio è nata i primi di Luglio di quest’anno, in maniera davvero inaspettata. Una settimana prima la chiamata e la settimana dopo ero già con loro in viaggio per le riprese. Mi sono inserita in corsa, quando le riprese della nuova serie erano già state ben avviate. È stato stimolante dover entrare in sintonia con le dinamiche di gruppo già collaudate da anni di esperienza. Fortunatamente il gruppo di lavoro è stato amabile, ben al di là di ogni aspettativa: professionisti ma soprattutto gente onesta e buona che da subito ha cercato di farmi sentire a casa».

Per Agata è stata la prima volta in cui si è cimentata in parti comiche: «Devo ammettere che non è stato facile lasciare giù il freno a mano dell’imbarazzo generale. Un lavoro estremamente difficile ma stimolante e che alla fine ha divertito, non poteva essere altrimenti con quella meravigliosa banda di matti».

«Questa nuova opportunità che Uccio De Santis mi ha dato, insieme al suo gruppo, è stata una delle cose più belle che mi siano capitate nell’ultimo periodo. Un momento di crescita assoluta, di confronto e apprendimento. Uccio è un caposquadra eccezionale, un direttore d’orchestra in grado di creare armonia. Tutti, dai tecnici alla regia, sono come pezzi di un puzzle che perfettamente incastrato dà vita ad un quadro magnifico».

Agata Paradiso ha iniziato a studiare nel 2010, da quando ha capito che se voleva trovar pace con se stessa avrebbe dovuto recitare: «Recitare per non fingere nella vita reale, sembra un paradosso ma è così. Amo il teatro, amo il profumo di quei luoghi, le luci, l’adrenalina, i suoni, il pubblico… mi fanno stare serena».

Nel 2014 Agata è protagonista in teatro di uno spettacolo tutto suo “Sogno o son Io” di cui ha curato anche la regia. Reading teatrali, videoclip musicali, laboratori di lettura, comparse televisive, conduzione di eventi regionali e Tg al limite della satira in tv, fino ad arrivare al 2015 quando ha recitato nelle vesti di protagonista nella produzione cinematografica horror del regista barese Giovanni Aloisio “Nun – An Italian Horror Story” (di cui nei prossimi mesi riprenderà il ciak) e nel 2016, “Mouth – La bocca dell’orrore”, dello stesso regista.

Dall’Horror al comico, tra tv e presentazioni di eventi, Agata Paradiso si gode il suo momento di popolarità e chissà che non possa essere soltanto un trampolino di lancio per un futuro radioso sul piccolo schermo. Le qualità e la bellezza, embè quella c’è. In bocca al lupo, Agata!

venerdì 22 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Andrea Speroni
Andrea Speroni
6 anni fa

Agata sei straordinaria!