Attualità

Sicurezza in centro, installati rallentatori e segnaletica in via Cavallotti

La Redazione
Grazie alla richiesta dei residenti e alla sollecitazione dalle nostre pagine, oggi l'intervento per scongiurare i rischi che si verifichi qualche incidente legato all'imprudenza e all'eccessiva velocità
scrivi un commento 5605

Poco meno di 3 mesi fa, in una lettera indirizzata al Sindaco Nicola Giorgino, alla Dirigente del settore Mobilità Santola Quacquarelli e al Comandante della Polizia Locale Riccardo Zingaro,i residenti di via Cavallotti, preoccupati da un fenomeno che purtroppo si verifica anche in altre zone di Andria, l’alta velocità di certi automobilisti, avevano chiesto l’installazione di rallentatori e di un’adeguata segnaletica sul limite di velocità.

Nella via centralissima, infatti, dopo i lavori per vietare la sosta e creare uno spazio pedonale per il passeggio, con lo scopo di rendere più vivibile e sicura la strada, la mancanza di marciapiedi a norma, di rallentatori e di segnali sulla velocità massima avevano comportato la percorrenza, a velocità sostenuta, di autovetture e motorini, con evidenti rischi per i pedoni. A questo bisogna aggiungere la presenza di tanti bambini che frequentano quotidianamente l’Oratorio salesiano, di cui l’uscita posteriore è ubicata proprio in via Cavallotti.

Questa mattina, grazie alla richiesta dei residenti e alla sollecitazione dalle nostre pagine, sono stati installati rallentatori e segnaletica apposita per scongiurare i rischi che si verifichi qualche incidente legato all’imprudenza e all’eccessiva velocità.

venerdì 13 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco Carnicella
Francesco Carnicella
6 anni fa

Perché non installare qualcosa di simile in via vespucci dove la strada si restringe è il marciapiedi è piccolo?

Domenico Ruta
Domenico Ruta
6 anni fa

Richiesta di rallentatori di velocità era stata presentata al sindaco Zaccaro per via A. Moro e via Appiani ma ai residenti fu detto che era contro legge installarli. Di conseguenza erano e sono “legali” le auto che sfrecciano a forte velocità su queste strade urbane lunghe e rettilinee.