Attualità

Musica ed emozioni per ricordare una persona speciale: Vittoria Ceci

La Redazione
Delegata cittadina della Fondazione Ant, venuta a mancare prematuramente un anno fa. Il concerto ha voluto omaggiare la sua opera al servizio dei malati andriesi
scrivi un commento 5080

Emozioni in musica per trasmettere una grande carica umana è il ricordo di una persona davvero speciale: questo è stato il Concerto di musica sinfonica in ricordo di Vittoria Ceci, svoltosi nella Cattedrale di Andria sabato scorso alla presenza di amici, tanti, della filantropa prematuramente scomparsa, di volontari dell’Ant e di rappresentanti delle Istituzioni. L’evento, fortemente voluto dal dott. Riccardo Memeo, ha voluto omaggiare appunto Vittoria Ceci, venuta a mancare nel corso del 2016, molto attiva nel sociale, particolarmente impegnata sul fronte della ricerca sul cancro, tanto da essere stata alla guida della sezione cittadina della Fondazione ANT.

«Una donna generosa e sensibile – ha ricordato la Delegata Regionale dell’Ant, Rosa Vanda Triggiani -, coinvolta in prima linea in numerosi progetti benefici e in diverse cause a favore della comunità andriese, in particolar modo nell’assistenza ai malati terminali di tumore a domicilio. Ha proseguito in maniera encomiabile l’azione della madre e ha voluto fortemente che la delegazione cittadina dell’Ant crescesse per assistere tante persone in difficoltà, con professionalità e insieme umanità».

Non solo ricordo, ma anche azione continua sul territorio per i malati e per prevenire alcune malattie: nel corso del prossimo novembre, come ha annunciato la delegata regionale, saranno svolte una serie di iniziative di screening per le principali patologie tumorali.

Il concerto di musica sinfonica è stato eseguito dai giovani musicisti coinvolti nel progetto Sanitansamble” e dai Cori Polifocnici Musique Esperance – Note legali diretti dal M° Paolo Acunzo. Ad accompagnare la performance musicale alcune letture interpretate dall’attrice Stella Addario.

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti