Attualità

La comunità parrocchiale di San Michele accoglie don Riccardo Taccardi

Mariamichela Sarcinelli
Domenica 22 ottobre nella chiesa di Minervino si è svolta la cerimonia d'insediamento del nuovo parroco
scrivi un commento 33873

Domenica 22 ottobre nella chiesa di San Michele Arcangelo si è svolta la cerimonia d’insediamento del nuovo parroco don Riccardo Taccardi. Il conferimento dell’incarico è avvenuto durante la celebrazione della S. Messa presenziata dal vescovo Mons. Luigi Mansi con l’accorata presenza di tutto il clero diocesano e del parroco uscente don Francesco Di Tria.

Ben quattro pullman di fedeli sono giunti per l’occasione da Andria, città che ha visto formarsi e crescere spiritualmente don Riccardo e nel cui ambito il sacerdote ha operato come vice parroco presso la parrocchia del Sacro Cuore. La funzione religiosa si è aperta con la presentazione alla comunità ecclesiastica del nuovo parroco cui è seguita l’accettazione dell’incarico da parte del sacerdote accolta con un caloroso applauso dei presenti.

Dopo la benedizione dei fedeli con l’acqua attinta dal fonte battesimale, ha avuto inizio la celebrazione eucaristica che si è conclusa con un sentito discorso di ringraziamento del neo parroco e con la ratificazione del mandato ricevuto. Un ulteriore momento di gioia accompagnato dal plauso dei fedeli ha segnato il termine della S. Messa e l’avvio di un momento di festa con amici e parenti per condividere insieme all’intera comunità l’emozione di un nuovo percorso parrocchiale.

martedì 24 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti