Attualità

I “Fiori d’acciaio” in piazza per supportare le donne affette da cancro al seno

La Redazione
"Semplici" donne che, nel corso della loro vita, hanno incontrato questa malattia e desiderano essere sostenute nell'affrontare l'evento critico riscoprendosi risorsa per chi è nella stessa condizione, affiancate da 3 psicologhe
scrivi un commento 7385

Tornare alla vita quotidiana dopo un uragano devastante come il cancro al seno non è facile: il tumore più frequente nel sesso femminile rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne, con interventi e cure spesso molto invasive.

Per aiutare e aiutarsi, è nato anche ad Andria il gruppo di auto-mutuo aiuto “Fiori d’acciaio”, “semplici” donne che, nel corso della loro vita, hanno incontrato questa malattia e desiderano essere sostenute nell’affrontare l’evento critico riscoprendosi risorsa per chi è nella stessa condizione, affiancate da 3 psicologhe (Rossana Vista, Patrizia Bruno e Valeria Tota). Per sensibilizzare la cittadinanza e presentare le attività organizzate per facilitare il ritorno alla vita quotidiana, le volontarie e le psicologhe saranno presenti con uno stand in via Regina Margherita (nei pressi della Chiesa dell’Immacolata) domenica 10 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Saranno distribuiti dei calendari con offerta libera il cui ricavato permetterà al gruppo di realizzare i propri progetti.

Coloro che volessero prendere contatti con il gruppo, possono rivolgersi anche al Consultorio Esas “Voglio vivere” in via Bottego 9 (tel: 0883.591021).

“Tu sola ce la puoi fare, ma non ce la puoi fare da sola”.

giovedì 7 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti