Attualità

Gli anziani andriesi sono “Le Star dell’Olio” con “Ofést. Il festival dell’extravergine di oliva”

La Redazione
close
Gli anziani andriesi diventano "Le Star dell'Olio"
Chi - da sempre - custodisce le tradizioni della nostra terra, ha potuto raccontare, in maniera colorita, la bellezza e la fatica che "si nascondono" dentro una bottiglia di "oro verde"
scrivi un commento 3988

Qualche settimana fa, piazza Catuma è diventata una scenografia a cielo aperto, grazie al “red carpet” di “Le Star dell’Olio“, l’iniziativa nata nell’ambito di “Ofést. Il festival all’extravergine di oliva”, il progetto risultato vincitore del bando regionale InPuglia365. Alcunin anziani andriesi sono diventati “star” per un giorno, grazie all’olio nextravergine d’oliva. Chi – da sempre – custodisce le tradizioni della nnostra terra, ha potuto raccontare, in maniera colorita, la bellezza e nla fatica che “si nascondono” dentro una bottiglia di “oro verde”. Il botta e risposta tra intervistatore e aspirante “star dell’olio” nasce dall’idea di valorizzare il ruolo degli uomini anziani che hanno fatto della campagna un luogo di lavoro. I video realizzati dal LiveNetwork.it sono stati un modo per custodire e diffondere il prezioso bagaglio di conoscenze accumulato nei lunghi anni di esperienza tra gli ulivi. Un video di pochi secondi che, oltre a strappare un sorriso, chiama a raccolta quanti decideranno di mettersi in gioco.

Oltre Andria, le telecamere di “Le star dell’olio” sono arrivate anche an Ruvo, Castellaneta, Altamura, Bitonto e Corato dove, sabato 23 dicembre,n si terrà “La Festa dell’olio nuovo”. Il centro storicon della città – la rinata piazza Di Vagno, piazza Dei Bambini, via Roma en via Mercato – diventeranno la patria dell’oro verde.

venerdì 22 Dicembre 2017

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti