Attualità

Piano Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2017-2019: avviso pubblico per contributi ed osservazioni

La Redazione
Scadenza per la presentazione di proposte il 20 gennaio
scrivi un commento 2346

Di seguito pubblichiamo il testo della nota con la quale il Responsabile della Trasparenza e Corruzione invita gli interessati a formulare proposte e osservazioni sul Piano in cui al titolo.

Ai sensi dell’art.1, comma 8, della legge 190/2012, il Comune di Andria è tenuto ad adottare entro il 31 gennaio p.v. il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2017-2019, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione della corruzione all’interno dell’Ente.

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con delibera dell’ANAC n.72 dell’11/09/2013, successivamente integrato con determinazione n.12 del 28/10/2015 e rivisitato con il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 e 2017 – l’Ente, nella fase dì aggiornamento del Piano intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Pertanto, si invitano gli interessati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione di Corruzione e della trasparenza 2017-2019 – approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 31/01/2017 – delle quali l’Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo documento.

Al tal fine, per consentire apporti mirati, si rende noto che il testo del suddetto Piano è in consultazione sul portale del Comune di Andria, nella sezione “Amministrazione Trasparente’ sottosezione “Archivio Ammistrazione Trasparente fino al 20/03/2017”, “sottosezione Disposizioni Generali” – “Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”.

Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all’Amministrazione, sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere – entro e non oltre il giorno 20 gennaio p.v. – al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario@cert.comune.andria.bt.it o in alternativa all’indirizzo di posta semplice: g.borgia@comune.andria.bt.it il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del piano anticorruzione.

Si ricorda che l’avviso pubblico relativo alla presentazione di contributi ed osservazioni sull’“Aggiornamento del Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019 del Comune di Andria” è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.andria.bt.it , Albo Pretorio – Avvisi vari.

sabato 13 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti