Attualità

«Rischio strumentalizzazioni politiche». L’Astip dice “no” al monumento per le vittime dei treni

La Redazione
L'associazione dei parenti delle vittime del 12 luglio ha dichiarato con una nota scritta la propria contrarietà alla realizzazione del monumento che dovrebbe sorgere in una piazza di Corato
scrivi un commento 2964

«Si annulli la delibera del Consiglio Metropolitano». Questo chiedono dall’Astip, l’Associazione strage treni in Puglia 12 luglio 2016, dopo aver letto del concorso di idee bandito per la realizzazione di un monumento da dedicare alle vittime della tragedia ferroviaria.

L’associazione ha dichiarato con una nota scritta la propria contrarietà alla realizzazione del monumento che dovrebbe sorgere in una piazza di Corato.

«Il concorso – scrivono dall’Astip – potrebbe essere soggetto a strumentalizzazioni politiche in piena campagna elettorale. L’obiettivo di noi familiari e iscritti all’Associazione, dopo 18 mesi, è quello di individuare i responsabili del disastro ferroviario. Continuiamo a essere turbati per il rinnovo della concessione da parte della Regione Puglia alla società Ferrotramviaria Bari Nord nonostante le conclusioni della commissione d’inchiesta del Senato».

mercoledì 17 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti