Di proprietà della cooperativa sociale S. Agostino

Un minimarket "sospeso" per dare una mano in caso di bisogno

Gesti concreti, luoghi di incontro e socialità, autoproduzione, sostenibilità, condivisione, risparmio, scambio saranno anche qui le principali caratteristiche già sperimentate con successo dal Forno Comunitario

Attualità
Andria giovedì 08 febbraio 2018
di La Redazione
Un pane dal sapore davvero speciale, inaugurato sabato il primo forno di comunità
Un pane dal sapore davvero speciale, inaugurato sabato il primo forno di comunità © Andrialive

Sabato 10 Febbraio in via Corrado IV di Svevia, 27 alle ore 20.00, sarà inaugurato un minimarket, attiva già da qualche anno e ora di proprietà della cooperativa sociale S. Agostino che ne curerà la gestione.

Si tratta di un’altra opera-segno che si pone in continuità con i vari progetti che la Cooperativa sta realizzando. Gesti concreti, luoghi di incontro e socialità, autoproduzione, sostenibilità, condivisione, risparmio, scambio saranno anche qui le principali caratteristiche già sperimentate con successo dal Forno Comunitario di Via Orsini ed espressione del progetto Green Life: nuovi stili di vita, diversificazione dei modelli di produzione e di consumo del cibo, valorizzazione dei mercati locali, recupero dell’attività agricola.

In continuità con tali obiettivi e valori, il minimarket vuole anche essere un incentivo ad incrementare l'occupazione giovanile, unendo prodotti di alta gastronomia e favorendo sempre più scambi relazionali autentici.

Il centro storico diventa un luogo dove i giovani possono realizzarsi avviando attività socio-economiche apportatrici di sano sviluppo territoriale contribuendo alla riscoperta della bellezza dei luoghi antichi.

All’interno del minimarket ci sarà la possibilità di acquistare un prodotto e lasciarlo “in sospeso” per chi dovesse averne bisogno.

Lascia il tuo commento
commenti