Attualità

Un minimarket “sospeso” per dare una mano in caso di bisogno

La Redazione
Gesti concreti, luoghi di incontro e socialità, autoproduzione, sostenibilità, condivisione, risparmio, scambio saranno anche qui le principali caratteristiche già sperimentate con successo dal Forno Comunitario
scrivi un commento 14942

Sabato 10 Febbraio in via Corrado IV di Svevia, 27 alle ore 20.00, sarà inaugurato un minimarket, attiva già da qualche anno e ora di proprietà della cooperativa sociale S. Agostino che ne curerà la gestione.

Si tratta di un’altra opera-segno che si pone in continuità con i vari progetti che la Cooperativa sta realizzando. Gesti concreti, luoghi di incontro e socialità, autoproduzione, sostenibilità, condivisione, risparmio, scambio saranno anche qui le principali caratteristiche già sperimentate con successo dal Forno Comunitario di Via Orsini ed espressione del progetto Green Life: nuovi stili di vita, diversificazione dei modelli di produzione e di consumo del cibo, valorizzazione dei mercati locali, recupero dell’attività agricola.

In continuità con tali obiettivi e valori, il minimarket vuole anche essere un incentivo ad incrementare l’occupazione giovanile, unendo prodotti di alta gastronomia e favorendo sempre più scambi relazionali autentici.

Il centro storico diventa un luogo dove i giovani possono realizzarsi avviando attività socio-economiche apportatrici di sano sviluppo territoriale contribuendo alla riscoperta della bellezza dei luoghi antichi.

All’interno del minimarket ci sarà la possibilità di acquistare un prodotto e lasciarlo “in sospeso” per chi dovesse averne bisogno.

giovedì 8 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti