Attualità

Quattro milioni per il superamento delle barriere architettoniche

La Redazione
Pisicchio: «Questo fondo ci convince sempre più della necessità di investire nelle politiche di inclusione e di sostegno dei cittadini più svantaggiati»
scrivi un commento 1689

«La Regione Puglia potrà contare su una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro per permettere il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati».

Lo annuncia l’assessore alla Pianificazione Territoriale e alle Politiche Abitative della Regione Puglia, Alfonso Pisicchio, commentando l’ammissione della Regione Puglia nel riparto dello speciale fondo previsto annualmente dai Ministeri Infrastrutture e Trasporti, Economia e Finanze, Lavoro e Politiche Sociali in base alla legge statale numero 13 del 9 gennaio 1989 “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”.

«Si tratta di somme certe – commenta l’assessore Pisicchio – che migliorano sensibilmente la qualità della vita dei diversamente abili eliminando ostacoli e barriere che rendono inaccessibili e invivibili gli edifici privati. Sono molto soddisfatto perché grazie al lavoro incessante degli uffici competenti siamo riusciti a recuperare un finanziamento importante dal quale la Regione Puglia rischiava di restare esclusa perdendo così la sua quota di riparto.

Questo fondo – conclude l’assessore – ci convince sempre più della necessità di investire nelle politiche di inclusione e di sostegno dei cittadini più svantaggiati. E già nelle prossime settimane, il 13 febbraio, si insedierà a Roma il tavolo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il parere definitivo al finanziamento».

giovedì 8 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti