In preparazione alla solennità pasquale

Un pomeriggio insieme, bambini e adulti, per riflettere sul significato della Pasqua con creatività

Ieri una serie di attività organizzate dalla Parrocchia di Santa Maria Vetere nel Parco Rosa hanno coinvolto le famiglie

Attualità
Andria domenica 18 marzo 2018
di La Redazione
Un pomeriggio insieme, bambini e adulti, per riflettere sul significato della Pasqua con creatività
Un pomeriggio insieme, bambini e adulti, per riflettere sul significato della Pasqua con creatività © n.c.

Riaggregare intorno a sé tutte le famiglie per costruire qualcosa di bello e sempre nuovo: così si può riassumere lo spirito che ha caratterizzato le attività svoltesi ieri nel Parco Rosa del quartiere di Santa Maria Vetere, organizzate dai Frati e dagli animatori della Parrocchia.

Infatti i "Follower" (seguaci) di Gesù hanno dato colore alla vita: il parco si è animato con un'esperienza di preghiera e creatività per i bambini, i ragazzi e gli adolescenti insieme ai loro genitori. Sono state realizzate, infatti, le stazioni della Via Crucis con cartelloni, pennarelli e palloncini, per unire la dimensione del gioco a quella della spiritualità. I bambini hanno giocato insieme agli adulti per comprendere il significato del periodo quaresimale.

Intenso nelle ultime settimane é stato il programma quaresimale di Santa Maria Vetere. Oltre a queste attività, varie sono state le tappe, dedicate anche alle coppie (guida spirituale e intervento della psicologa...), che sono state invitate a riflettere sul propria vita di coppia e a ripetersi dopo tanti anni la promessa.

Venerdì prossimo proprio fidanzati e famiglie animeranno la via Crucis per le vie del quartiere con partenza alle ore 19.00 dalla Chiesa di Santa Maria Vetere.

Lascia il tuo commento
commenti