Attualità

La fisica nucleare andriese Maria Piarulli ottiene una cattedra alla Washington University

La Redazione
Un curriculum di tutto rispetto per la giovane ricercatrice, tra le poche donne ad aver ottenuto un incarico di professore nella prestigiosa università americana
scrivi un commento 43219

Una notizia che ammanterà di orgoglio la nostra città: la fisica nucleare Maria Piarulli ha ottenuto infatti una cattedra alla Washington University. A partire dall’autunno prossimo, sarà tra le poche donne ad aver ottenuto un incarico di professore nella prestigiosa università americana.

Un curriculum di tutto rispetto per la giovane ricercatrice: dopo il conseguimento della Laurea magistrale presso l’Università di Pisa in Fisica delle Interazioni fondamentali, ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca presso la Old Dominion University, Norfolk, ha poi svolto attività di ricerca presso qualificati istituti, tra cui l’Argonne National Laboratory, sempre negli Stati Uniti. Ha al suo attivo numerosi seminari e presentazioni a congressi, nonché un premio per ii suo lavoro di tesi di PhD.

Alla dottoressa Piarulli gli auguri più fervidi da parte della redazione per un futuro di successo nel mondo accademico.

lunedì 9 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
6 anni fa

Una sconfitta per lo Stato Italiano. Auguro un avvenire pieno di soddisfazioni in uno Stato che crede nei Giovani..