Attualità

L’IC Verdi Cafaro saluta, dopo 40 anni di onorato servizio, la maestra Tonia Bafunno

La Redazione
Una vita al servizio della scuola italiana, e un servizio prezioso reso a diverse generazioni di alunni andriesi
scrivi un commento 17051

Ci sono figure che segnano la storia di alcune istituzioni scolastiche, pertanto meritano uno spazio su queste pagine per il servizio reso a generazioni di alunni andriesi.

Non sono mancati i momenti di grande commozione quando il dirigente scolastico Grazia Suriano ha salutato, insieme al Collegio di scuola primaria, la maestra Tonia Bafunno dopo 40 anni al servizio della scuola italiana, di cui 35 nella scuola elementare “Giuseppe Verdi”.

«Ci mancherai molto maestra Tonia, ci mancheranno la tua straordinaria competenza professionale, la tua umanità e la tua tenerezza, la passione educativa, lo spirito di servizio che colleghi e intere generazioni di alunni non dimenticheranno» – queste le parole del dirigente scolastico che ha dato voce al pensiero unanime dei convenuti, visibilmente commossi.

«Ti auguriamo che la nuova stagione della vita che ti appresti a vivere possa riservarti momenti di serenità e di grande gioia e che tu possa godere appieno dei tuoi affetti, qualche volta trascurati per gli affanni professionali» -ha concluso il dirigente scolastico, tra gli applausi dei presenti.

La maestra Tonia, dopo aver ringraziato con l’orgoglio di essere una maestra della scuola Verdi, ha devoluto generosamente il dono di pensionamento alla Scuola, per la realizzazione di un’opera in favore dei bambini ????

martedì 19 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti