Attualità

L’Avv. Paola Albo è la nuova Presidente dell’Associazione Culturale “Ideamo”

La Redazione
Attualmente l'associazione è impegnata nel progetto "Conoscere e Riconoscere il Bullismo a Scuola"
scrivi un commento 15485

Continua l’incessante attività dell’Associazione Culturale “Ideamo”, che riunisce molti liberi professionisti stimolati dall’aspirazione di operare in ambito socio-culturale a beneficio del territorio e della comunità cittadina.

Molteplici le iniziative dell’Associazione che esordii con la pubblicazione del bollettino “Volti e risvolti della famiglia”, 60 pagine che raccolgono le testimonianze delle famiglie andriesi in una sorta di racconto dalle mille sfaccettature incentrato sull’importanza fondamentale e sull’influenza della famiglia nelle vicende plurimillenarie della storia dell’umanità.

Successivamente, sulla scia del lusinghiero consenso di quella prima pubblicazione, “Ideamo” ha pubblicato la brochure “Cara mamma… viaggio nel tuo universo di Donna”, percorso di sensibilizzazione sulla figura materna.

Molto apprezzato anche il manualetto informativo sull’Alleanza Scuola-Famiglia –Istituzioni che si è avvalso della prezioso contributo delle Scuole, dei dirigenti e dei docenti scolastici e della Comunità Istituzioni Scuole Andriesi (CISA).

Attualmente, l’associazione è impegnata in un interessante progetto “Conoscere e Riconoscere il Bullismo a Scuola” già presentato per l’anno scolastico 2018/2019 atto a creare con il mondo dell’associazionismo delle tavole rotonde con i genitori ed insegnati assieme a vari operatori professionali del settore.

«Dobbiamo esprimere la nostra gratitudine – ha sottolineato la dott.ssa Erika Diomede, referente dell’Associazione – all’avv. Paola Albo che, con la propria sensibilità e il proprio sostegno morale, ci ha consentito di portare avanti le nostre iniziative. Un sostegno e una disponibilità che ci hanno sorretto non soltanto come Assessore comunale all’Istruzione e politiche educative ma anche come donna e come mamma, attenta ed estremamente operative nelle delicate problematiche delle ragazze e dei ragazzi in età scolare, alle prese con le questioni sempre più complesse della società globale.

Abbiamo proposto a Paola Albo di ricoprire la carica di Presidente dell’Associazione Ideamo – continua la dott.ssa Diomede – nella consapevolezza di trovarci di fronte ad una figura di alto profilo morale, di notevoli competenze, dalle grandi capacità creative e dalla straordinaria volontà di impegnarsi e di operare per il bene della Città indipendentemente dai ruoli. Siamo certi che raccoglierà positivamente il nostro invito per cui, fin d’ora le porgiamo gli auspici di buon lavoro».

mercoledì 18 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti