Attualità

Nuove location per riti civili: al via le manifestazioni d’interesse

La Redazione
La Giunta approva l'avviso pubblico per accogliere le richieste dei proprietari di immobili interessati all'istituzione di un ufficio di stato civile per la celebrazione di matrimoni e unioni civili
scrivi un commento 12172

Il nuovo esecutivo a Palazzo di Città, oltre ad approvare il provvedimento che vede l’istituzione del Vigile di Prossimità, ha approvato nella sua prima giunta, anche un importante provvedimento che intende istituire nuove location per i riti civili, attualmente realizzabili solo a Palazzo di Città.

La delibera di Giunta su proposta del neo assessore prof. Giovanna Bruno – con deleghe a Affari Generali ed Istituzionali, Servizi Demografici ed al Cittadino, Politiche per la Casa – prevede l’Istituzione di uno o più separati uffici di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili e la costituzione di unioni civili in aree e strutture appartenenti a soggetti privati. La proposta in pratica apre alla possibilità di poter istituire riti civili in luoghi diversi dalla casa comunale. Una nuova possibilità concretizzabile soprattutto all’interno delle numerose sale ricevimenti del territorio che, immaginiamo, ne faranno richiesta.

Si passa ora all’individuazione di siti che possano essere destinati a tali finalità. A tal proposito è stato predisposto un bando con l’intento di raccogliere le istanze di soggetti interessati che con nuove location possano contribuire altresì alla valorizzazione e promozione del nostro territorio.

Immobili e aree dunque di particolare interesse storico, culturale e ambientale, o turistico, appartenenti a soggetti privati che vogliano istituire uffici separati di stato civile destinati ad ospitare la celebrazione di matrimoni civili e la costituzione di unioni civili.

La giunta ha dunque deliberato di approvare l’avviso pubblico. I soggetti, le persone fisiche o giuridiche, proprietari di strutture immobili che fossero interessati dovranno ora far pervenire al comune di Andria apposita manifestazione di interesse nei termini e con le modalità espresse nel bando pubblico che a breve verrà ufficializzato anche sul sito istituzionale del Comune di Andria.

L’ass. Giovanna Bruno: «Esprimo viva soddisfazione per il provvedimento e mi congratulo con i miei predecessori e i dirigenti comunali che hanno portato al risultato conseguito che, sono certa, permetterà di valorizzare ulteriormente il nostro territorio e le sue tante location di prestigio».

mercoledì 18 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
5 anni fa

Ma risolvete i tanti problemi che abbiamo anziché la location x i riti civili. Mi vien da piangere.