Attualità

“Il vento della legalità per le strade di Andria”: una marcia per reagire

la redazione
I nostri giovani vanno sensibilizzati di fronte a queste vicende per le quali non si può rimanere indifferenti
scrivi un commento 24928

«Il Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria, per dare seguito all’azione di denuncia esplicitata dal comunicato stampa del 25 giugno scorso, organizza per la giornata di lunedì 1° luglio prossimo, una marcia silenziosa sulla legalità per le vie della Città di Andria.

Sono noti a tutti i fatti criminosi di estrema gravità verificatisi nella città lo scorso 24 giugno 2019. Alle 21.40, a ridosso del parco giochi cittadino, due uomini a volto coperto, in sella ad uno scooter, colpivano con diversi colpi di pistola due uomini. Un morto e un ferito grave. Quando la criminalità spara innanzi a bambini e genitori, in luoghi abitati dall’ordinaria quotidianità, mostra alla società che è più forte delle istituzioni. Lancia un segnale chiaro e forte: qui comandiamo noi. Una sorta di braccio di ferro tra l’illegalità e legalità.

Ora tocca alla parte buona della città prendere posizione e sollevare il vento della legalità lungo le strade della nostra amata Andria.

Per l’occasione, inoltre, il Coordinamento degli Oratori della Diocesi di Andria ha invitato ad anticipare la chiusura della giornata del G.R.E.S.T., in modo che tutti gli animatori delle parrocchie della città di Andria possano partecipare al corteo silenzioso.

L’iniziativa è sostenuta dal Vescovo di Andria Luigi Mansi, e promossa di concerto con l’Azione Cattolica diocesana, la Biblioteca San Tommaso d’Aquino, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale e l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro.

L’invito non è rivolto solo alle associazioni ecclesiali, ma anche alla realtà extra-ecclesiali, movimenti e associazioni del territorio, nonché a tutti i liberi cittadini e cittadine. Non si può essere indifferenti!».

Contatti coordinamento Forum / E-mail: forumsociopolitico.andria@gmail.com – Facebook: Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico Andria – Cercasi un fine

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Di seguito il programma:

  • ore 20:30: raduno presso Piazza Umberto I (zona antistante Palazzo di Città);
  • ore 21:40: sosta davanti all’ingresso principale dello Stadio Comunale e breve momento di riflessione nel luogo scenario della sparatoria, con lettura di un testo sull’impegno civico e sulla legalità.

mercoledì 26 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti