Attualità

Cala la raccolta differenziata ad Andria: ad ottobre si tocca quota 56,52%

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Un dato in controtendenza rispetto alle altre città capoluogo della Bat. Trani sfiora il 79% (nel 2019 era al 24,29%) e Barletta il 71,56% (70,91% nel 2019)
scrivi un commento 19790

È un dato negativo quello che si registra nella città di Andria rispetto alla raccolta differenziata. Infatti, nel mese di ottobre, il dato percentuale ha toccato quota 56,52% in calo di 4 punti rispetto al mese di settembre e di circa il 6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

La percentuale registrata è in controtendenza rispetto ai dati delle altre due città capoluogo della Bat, Trani e Barletta, che fanno registrare, rispettivamente, un incremento rispetto al dato dello stesso mese dell’anno precedente, ovvero il 79% e il 71,56%.

Anche considerando l’andamento (in aumento) della raccolta differenziata a livello regionale nello stesso mese, Andria risulta essere al di sotto di tale dato (61,57%).

L’auspicio è che si rifletta seriamente sulla necessità di politiche volte all’incentivazione della raccolta differenziata e che, al netto di ciò, ognuno di noi faccia la sua parte per le ricadute positive ambientali e anche economiche.

venerdì 4 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sabino cannone
sabino cannone
3 anni fa

“L'incentivazione alla raccolta differenziata” non dovrebbe essere un'auspicio ma è una norma di legge premiante che tutti gli avvocati che si sono succeduti alla guida del ns comune hanno fatto finta di non conoscere. Non solo ma questi 4 punti percentuali ci costeranno 800 mila euro di prelievi dalle cacce comunali a quelle Regionali proprio per l'inosservanza anche di leggi regionali.

Giovanni Bellusci
Giovanni Bellusci
3 anni fa

Bisogna sanzionare di più per sopperire all'inciviltà della gente.Inoltre anche una campagna di sensibilizazione per aiutare gli indecisi.

F.N.
F.N.
3 anni fa

Anche Andria all'inizio della raccolta differenziata ha fatto registrare percentuali molto alte e non dimentichiamoci che l'ex sindaco Giorgino è andato a Bologna a ritirare il premio per città riciclona. Ma il cittadino non ha ricevuto nessun vantaggio anzi ha trovato solo aumenti e questo è il risultato