Attualità

Inaugurazione sede d’esame Universitas Mercatorum

La Redazione
Un importante riconoscimento per il C.F.O.P. "Don Tonino Bello" di Andria
scrivi un commento 3672

Nella giornata del 20 dicembre, riflettori puntati sul Centro di Formazione ed Orientamento Professionale “Don Tonino Bello”. Da qualche giorno, infatti, l’ente ha ricevuto un importante riconoscimento, considerato un valore aggiunto per il settore della Formazione. L’accreditamento quale sede di esame dell’Universitas Mercatorum è il giusto riconoscimento per l’impegno mostrato nella Formazione e per aver creduto sin dall’inizio e con tutte le energie alla possibilità di concepire la Formazione E-learning, metodo in forte espansione.

L’Universitas Mercatorum è l’Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di strutturare una offerta formativa indirizzata ad un target principale di “persone già occupate” che vogliano conseguire un titolo accademico “frequentando” i corsi on line, un progetto nato dall’accordo siglato da Unioncamere con l’università telematica Pegaso.

Quale miglior occasione, se non quella dell’inaugurazione della sede d’esame Unimercatorum, per promuovere il progetto “Eccellenze in Digitale”, iniziativa nata dalla collaborazione di Unioncamere e Google Italy. Il progetto “Eccellenze in Digitale” si propone, infatti, di avvicinare le imprese italiane e i lori prodotti alla rete, cercando di sfruttare il suo grande potenziale economico e di export. Altro importante obiettivo è quello di valorizzare i giovani come promotori della transizione dell’economia italiana al digitale.

È ormai chiaro e definito lo scenario futuro del mondo della Formazione, e il C.F.O.P. Don Tonino Bello sta interpretando questa filosofia al meglio. Lo dimostrano l’impegno verso queste importanti iniziative, e i considerevoli riconoscimenti che gli vengono attribuiti.

lunedì 19 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti