Attualità

GlocalSud, a Corato il festival del giornalismo digitale

La Redazione
In prima linea nell'organizzazione del festival, accanto all'associazione nazionale della stampa online (l'Anso), c'è il Livenetwork.it
scrivi un commento 864

Per la prima volta il festival del giornalismo digitale si sposta e cambia nome, diventa GlocalSud. Il 19 e il 20 maggio tutti i protagonisti del web si danno appuntamento a Corato.

In prima linea nell’organizzazione del festival, accanto all’associazione nazionale della stampa online (l’Anso), c’è il Livenetwork.it.

In programma, così come da sempre avviene per Glocal, eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop. I temi principali dell’attualità globale saranno affrontati da una prospettiva locale.

Grazie agli interventi di esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati da tutto il mondo, prenderà forma un’intensa due giorni per fare il punto sull’oggi e sul domani dell’editoria digitale.

A parlare di “Nuovi tools per i social media”, per esempio, sarà la giornalista Rosa Maria Di Natale: con lei si passeranno in rassegna le strategie di gestione per social e app. L’obiettivo è quello di aiutare gli operatori a capire come creare contenuti giornalistici sempre più veloci e di qualità utilizzando lo smartphone.

Spazio anche agli esilaranti fake di Lercio, con Adelmo Monachese e Patrizio Smiraglia, per ridere degli strafalcioni e delle bizzarrie che capitano a chi fa giornalismo.

E ancora, per approfondire il binomio “Giornalismo e Seo” si potrà ascoltare Alberto Puliafito, direttore di Blogo e Slow News. Spiegherà tutto quello che c’è da sapere su Google e sui motori di ricerca.

Il programma completo, ricchissimo di appuntamenti, può essere consultato a questo link.

«Il nostro territorio non vede l’ora di accogliere un festival così importante. Sarà un’occasione da non perdere per giornalisti ed editori, per chi – come noi del Livenetwork.it – offre supporto giornalistico e tecnologico a chi vuole tuffarsi nel mondo dell’informazione» commenta Vincenzo Cifarelli consigliere nazionale Anso.

mercoledì 26 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti