Attualità

Associazione “Tutt’altro”, aperte le iscrizioni ad “Aperto per Ferie 2017”

La Redazione
Da lunedì 12 giugno partono i laboratori creativi per i bambini di scuola materna, scuola elementare e scuola media!
scrivi un commento 6718

I laboratori per bambini quest’estate avranno come tema “LE NAZIONI”. Ne abbiamo parlato direttamente con Francesco Merra.

Perché avete scelto come tema dell’estate le nazioni?

Vi racconto direttamente quello che i ragazzini faranno con i maestri… I bambini di settimana in settimana viaggeranno da una nazione all’altra, imparando la geografia, sperimentando e giocando con i costumi e le culture che approfondiranno. Daremo maggior spazio a due nazioni. All’Italia per la sua ricchezza culturale oltre che per il nostro legame con le origini, per un senso di appartenenza che vada oltre la bandiera patriottica esposta durante i mondiali. E poi l’Islanda perché è al centro di PHLIGHT, uno dei progetti più importanti dell’Associazione Culturale “Tutt’altro”.

Quali saranno i laboratori e per quali età?

Saranno divisi per fascia d’età. Scuola materna (dai 4 ai 6 anni), scuola elementare (dai 6 ai 10) e scuola media (dai 10 ai 13). Oltre a Disegno, Pittura, Arte Contemporanea, Scrittura Creativa, Fotografia, Giardinaggi , Inglese, Teatro, Architettura e Costruzione. Per questa edizione l’associazione ha scelto di confermare i laboratori Cucina, Archeologia, Puglialogia, Sport e Alimentazione.

In particolare, per il gruppo di scuola media “Girl & Boy scout” saranno lanciati ufficialmente anche i laboratori di Teatro, Scenografia e Scrittura teatrale oltre all’attesissimo Corso di Sopravvivenza tenuto da esperti tra fine giugno e i primissimi giorni di luglio (appena terminata la preparazione quotidiana del mese di giugno).

Per tutte le età non mancheranno anche gli attesissimi giochi creativi con l’acqua. Come sempre i bambini saranno seguitissimi, uno ad uno, da vicinissimo. Ad ogni attività infatti parteciperanno in gruppi di numero non superiore a 13 per ciascun maestro.

Come ci si iscrive?

Le iscrizioni sono settimanali. Le attività laboratoriali si terranno tutti i giorni (dal lunedì al venerdì</strong>; dalle 8:00 alle 13:00). Le famiglie interessate all’iscrizione o ad un giorno di prova GRATUITO per il proprio bambino, possono contattare direttamente il presidente dell’associazione Francesco Merra al 347 50 55 476.

“Associazione Culturale Tutt’Altro”

giovedì 1 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti