Attualità

Sala Convegni Pasquale Attimonelli: ad Andria una nuova e centralissima location

La Redazione
Pronta ad ospitare eventi socio-culturali
scrivi un commento 15585

La Sala Convegni Pasquale Attimonelli torna al suo antico splendore e alla funzione che Pasquale Attimonelli aveva immaginato per il complesso dell’“Albergo Villa dei Pini”.

La riattivazione della sala è il risultato di uno sforzo collettivo di amici, operatori della cultura, artigiani e tecnici andriesi che hanno contribuito con entusiasmo all’avvio di questo progetto.

Lo storico salone, che nei ricordi di tanti andriesi è legato ai veglioni della matricola, ai matrimoni di familiari e di amici, e ad altri eventi culturali e politici, è infatti tornato a vivere una sua seconda e splendente “giovinezza”.

Marcella Attimonelli, figlia del progettista e realizzatore dell’intero edificio, l’Architetto Pasquale Attimonelli, affiancata dagli amici della migliore gioventù, frequentatori assidui della sala negli anni Settanta, in cui si avvicendavano momenti di gioia e allegria, ha in poco tempo riattivato la sala, con finalità prevalentemente culturali: organizzazione di convegni, corsi, riunioni politiche o aziendali, presentazioni di libri o mostre. La sala è attrezzata con sistema di amplificazione e proiezione e ha una capienza di 150 persone.

Inaugurata il 5 novembre 2016 con la presentazione del libro “La disuguaglianza fa bene. Manuale di sopravvivenza per un liberista” del giornalista Nicola Porro (evento organizzato dalla libreria Didattica 2000), la sala ha poi ospitato numerose presentazioni di altri libri; corsi per docenti ed eventi politici, come si evince dalla pagina Facebook “Sala Convegni Pasquale Attimonelli – Andria”. Ultimamente, da ricordare la presenza dell’evento organizzato dall’Associazione “Amiche per le Amiche”, che ha visto la partecipazione di Dacia Maraini; la presentazione del libro “Giornalismi e Società” di Francesco Giorgino e di “Briganti Chi” di Pino Aprile o Francesca Scoppelliti, invitata dall’Ordine degli Avvocati della BAT, per presentare il libro “Lettere a Francesca”, fino all’incontro con Dodi Battaglia organizzato dall’ass. Corte Sveva.

La sala è localizzata nel pieno centro di Andria, in via Cavour 194, adiacente al Bar Nessie che contribuisce con servizi associati di catering. Limitrofa all’Albergo dei Pini, nelle vicinanze della stazione e dell’ospedale. È possibile prenotarla per convegni, corsi, riunioni politiche o aziendali, e tutti gli eventi socio-culturali che, siamo certi, troveranno una giusta location in grado di valorizzarne l’essenza e la finalità.

Informazioni e prenotazioni: 328 5686052 – pagina Facebook “Sala Convegni Pasquale Attimonelli – Andria”.

martedì 13 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti